140619-161758-0062-1DXLOOK ha realizzato una bicicletta da strada straordinariamente aerodinamica, che pesa completa meno di 6,5 kg. Per avere la massima aerodinamicità tutte le sezioni dei tubi hanno una forma ottimizzata, che limita le perturbazioni posteriori e consente di mantenere una velocità elevata. Cannotto reggisella, tubo diagonale ma anche manicotto di direzione, forcella e foderi sono stati progettati con questo profilo, detto NACA, convalidati da ingegneri aerodinamici e testati nella galleria del vento. Alcuni dei dettagli più significativi di questo gioiello tecnologico.

La 795 è disponibile con o senza freni integrati. Il freno anteriore, appositamente sviluppato, prodotto e brevettato da LOOK, è situato al centro del braccio della forcella, in un alloggiamento che forma una finestra. In questo modo la pinza sparisce totalmente nella forcella, per garantire l’aerodinamica migliore possibile.

I deragliamenti meccanici o elettrici sono realizzati in modo completamente nuovo: i cavi sono radunati davanti al manicotto di direzione per poi contornare i cuscinetti a sfera ed essere distribuiti nel telaio.

La scatola movimento Look Zed 2 è stata progettata per essere il più possibile leggera e rigida: è stampata in un solo pezzo di carbonio (2 pedivelle + asse + corona, cioè Full Monobloc).

La sua forma particolare a “Z” ne consente il montaggio sul telaio, che presenta una scatola movimento specifica e oversized (cuscinetti diametro 65 mm). La tecnologia dell’inserto trilobato al termine della pedivella consente di far variare la lunghezza delle pedivelle da 170, 172,5 e 175 mm senza modificare la scatola movimento, essendo compatibile con tutti i pedali sul mercato.

Il nuovo reggisella E-Post 2 è stato progettato per mantenere gli stessi vantaggi della versione precedente: assorbimento delle vibrazioni grazie agli elastomeri, anti-rotazione e regolazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here