Schermata 2016-03-15 alle 09.23.23Briko presenta il sistema Slideblock per i nuovi occhiali top di gamma. Si tratta di un sistema di sgancio rapido della lente, presente nei modelli Cerberus e Lipari. La nuova tecnologia permette di far scorrere il pannello per liberare la lente, sganciarla e riattaccarla al frame. Un Prodotto Icona con tecnologia Cutting Edge.

Inoltre i due modelli possono vantare lenti Nastek®, direttamente dalla tecnologia Nasa. Le lenti Nastek® Original eliminano la dannosa luce blu al 90%, aumentando i contrasti e migliorando i tempi di reazione.

Schermata 2016-03-15 alle 09.23.33Il modello Cerberus, oltre a prendere il nome da un vulcano nella penisola del Kenai in Alaska, ne copia le forme circolari, per offrire la massima protezione Speed Proven: stile unico che è anche sinonimo di aerodinamicità e protezione. Le lenti sferiche Nastek® e Thrama®, intercambiabili tramite l’esclusivo ed agevole sistema Briko Slideblock, completano le caratteristiche tecniche di questo occhiale, rendendolo la scelta naturale dei Team Pro Cycling.

Protezione e leggerezza per l’occhiale Lipari. Design circolare che rende il frame estremamente protettivo anche grazie all’utilizzo di lenti sferiche Nastek® e Thrama® intercambiabili tramite l’esclusivo ed agevole sistema Briko Slideblock. La miglior scelta per i runners della Scuderia Briko.

Schermata 2016-03-15 alle 09.30.57Briko presenta anche il casco Gass che ha quali caratteristiche principali la leggerezza, l’aerodinamicità e la massima sicurezza. Gass è un casco per soli Free Fighters; undici aperture ed un sistema di canali interni garantiscono la corretta ventilazione grazie al sistema Venturi. Un accurato studio delle aperture e dei volumi permette l’alloggiamento degli occhiali tecnici sul casco quando non indossati, e altri dettagli, come la chiusura a clip magnetica e l’X-Light Roll- t permettono la regolazione 3D micrometrica e occipitale per una calzata da record.