val venostaLa Val Venosta sarà la nuova location per la sesta edizione del Suzuki Nine Knights MTB, l’evento mediatico del settore mountain bike ideato dal freeskier tedesco Nico Zacek. L’appuntamento dal 5 al 10 settembre 2016 sarà nella bellissima cornice del Passo Resia, sugli Enduro Trails di Belpiano e della Malga San Valentino, dove verranno allestiti innovativi percorsi freeride e per i dirt jump. “Siamo molto orgogliosi di essere la nuova location di Nine Knights MTB. Il nostro territorio si presta naturalmente a un evento di free ride, ma è anche perfetto per tutti quelli che amano i tour in mountain bike. Le funivie di Belpiano, Malga San Valentino, Mutzkopf e Bergkastel al Passo Resia offrono impianti di risalita all’avanguardia sia per i professionisti del Nine Knights sia per gli amatori.” Afferma Kurt Sagmeister direttore di Vinschgaumarketing.

E’ stato indetto un video contest “FOCUS Become a Knight” e lo scopo, oltre a quello di regalare uno spettacolo indimenticabile offerto dai più forti bikers di tutto il pianeta, è quello di trovare nuovi talenti che si uniranno ai famosi Sam Reynolds ( 25, GBR) Sam Pilgrim (27, GBR) Nicholi Rogatkin (20, USA) Szymon Godziek (24, POL) Antoine Bizet (23, FRA) Peter Henke (23, GER) Anton Thelander (23, SWE), Martin Söderström (26, SWE) e agli italiani Torquato Testa e Diego Caverzasi, vincitore lo scorso anno della “Castle Section” (Sezione del Castello).

“L’obiettivo del Nine Knights è quello di creare anche nel 2016 in Val Venosta la più incredibile struttura del mondo in cui gli atleti potranno portare questo sport ai massimi livelli” commenta il creatore Nico Zacek.

Il team Suzuki Nine Knights quest’anno ha affidato la realizzazione dell’iconico Castello di Legno ai designer Sam Reynolds (UK), Andi Wittman (GER) e Andi Brewi (AUT) per creare un nuovo palcoscenico che si sposerà perfettamente con la natura della Val Venosta e vanterà elementi di freeride classici e una sezione slopestyle che offrirà ai bikers innumerevoli opportunità di combinare in modo creativo i due diversi stili. Il Castello è una vera e propria riproduzione di una fortezza medievale, con bastioni e merli e sarà innalzato lungo la collina (creata da una valanga) di Haider Alm, in Val Venosta. Il nuovo percorso prevede step-up, tavoli, una flowy freeride line, così come un gigantesco Kicker step up (ostacolo con salto e c’è una grande la distanza tra il kicker – salto – e il landing -atterraggio) che sarà il principale ostacolo durante la gara di freeride. In una settimana ricca di appuntamenti, gli atleti avranno la possibilità di esibirsi in evoluzioni e salti spettacolari, catturati dagli obiettivi di videomaker e fotografi professionisti, che grazie ai loro filmati e alle loro foto porteranno questo evento in tutto il mondo.

Il contest finale – si terrà sabato 10 settembre dalle ore durante il quale tutti i bikers si sfideranno per aggiudicarsi l’ambitissimo titolo di miglior cavaliere.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here