THM Clavicula SE glänzend Detail 13T Cycling Srl ha annunciato la prossima acquisizione della THM Carbones GmbH, azienda tedesca con sede a Alt Duvenstedt (D).

Le due aziende hanno firmato un accordo per il quale 3T s’impegna ad acquistare da Tomas Mertin, fondatore di THM,  la totalità del suo pacchetto azionario.

THM incarna l’essenza dell’ingegneria tedesca ed è nota per i suoi prodotti leggerissimi in fibra di carbonio (guarniture, forcelle e freni) realizzati, dal progetto alla produzione, interamente all’interno del loro stabilimento.

3T è un’azienda attiva nella produzione di parti per biciclette con 55 anni di storia e di innovazione. L’azienda, che ha sede a Brembate (BG) si occuperà di distribuire i prodotti THM tramite la loro rete (tre sedi operative – Italia, Taiwan, USA – 20 Service Center ed un network di assistenza e vendita, marketing e logistica, a livello globale).

Inoltre, 3T fornirà a THM nuove risorse per consentire all’azienda di sviluppare nuovi prodotti e progetti. Il team tecnico di THM sarà anche coinvolto nello sviluppo di nuovi prodotti 3T.

Annunciando la partnership, Rene Wiertz, CEO e co-proprietario di 3T, ha commentato: “Sono molto felice di quest’accordo. Ho una grande ammirazione per quello che Thomas e Petra hanno fatto con THM e lo dico anche da cliente molto soddisfatto dei loro prodotti. THM lavorerà sulla leggerezza dei componenti e 3T si concentrerà sulla parte di aerodinamica: una perfetta simbiosi. Insieme possiamo dar vita ad un’azienda con portata globale e capacità tecnica senza eguali. I nostri prodotti sono complementari: THM produce freni e guarniture tra i migliori e più leggeri al mondo. 3T produce la maggior parte delle altre parti della bici”.

Il deal verrà completato da agosto di quest’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here