Si è conclusa “col botto”, come si suol dire in gergo, la 24esima edizione dello Ziener BIKE Festival Garda Trentino powered by FSA: nei tre giorni di apertura, dal 28 aprile al primo maggio appena trascorso, la manifestazione ha accolto la bellezza di oltre 45000 visitatori, un vero e proprio record.

Che sia stato per l’apertura della stagione MTB europea, per la presenza di 150 espositori e 300 marchi del settore bici o per il piatto ricchissimo di eventi cui partecipare in prima persona, lo Ziener Bike Festival ha sforato il muro dei 40mila partecipanti raggiunto nelle passate edizioni.

Ziener BIKE Festival Garda Trentino powered by FSA 2017 in Riva del Garda, Trentino, Italy –
SCOTT Junior Trophy –
©foto@henningangerer.de

Dalla Rocky Mountain BIKE Marathon alpa North Lake Enduro, calla Garda Trentino Pump Battle alla SCOTT Junior Trophy, le adesioni sono state enormi anche per quel che riguarda il settore sportivo: più di 3000 i partecipanti complessivamente registrati.

Alcuni eventi erano d’altronde delle prime assolute, come la Bosch eBIKE MTB Challenge supported by Trek, nuovissima formula competitiva studiata appositamente per le eMTB, senza contare la presentazione di prodotti in esclusiva come la Scott e-Spark.

Sarà dunque grande l’attesa per la 25esima edizione, già confermata nelle date del 28 aprile-primo maggio 2018 dagli organizzatori, i tedeschi Ley Events GmbH.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here