Il nuovo telaio del Team firmato Wilier Triestina

Wilier Triestina ha ufficializzato la sponsorizzazione della UnitedHealthcare Pro Cycling Team per la stagione 2014. L’accordo, sottoscritto in occasione dell’Interbike Bike Show di Las Vegas, ha dato il via ad una importante collaborazione per l’azienda veneta che andrà ad inserire i suoi prodotti ai massimi livelli nel calendario professionistico americano.
La UnitedHealthcare Pro Cycling è una delle squadre che meglio si è comportata, per più di un decennio, nel calendario delle corse Professional Continental americane ed europee. Siamo lieti di collaborare con il team che entra nella sua 12 ° stagione”, ha commentato Andrea Gastaldello, amministratore delegato di Wilier Triestina. ”Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita repentina del team, confermando la UnitedHealthcare Pro Cycling come uno dei nomi più credibili del panorama delle squadre professionistiche americane. Cosa da non trascurare per chi come Wilier Triestina supporta il team come sponsor. Altrettanto importante è il modo in cui la squadra si presenta dentro e fuori il mondo delle due ruote. Essere legati ad una squadra in crescita e ad un brand come la UnitedHealthcare è per noi importantissimo“.
Da parte sua il Team Usa, che nel 2014 schiererà 2 formazioni (una maschile e l’altra femminile), ha salutato l’accordo, per bocca del presidente Thierry Attias: “Siamo entusiasti di collaborare con un marchio di biciclette di eccellente qualità e con una forte eredità nella produzione biciclette da corsa straordinarie. Da più di un secolo produce degli ottimi prodotti. Non vediamo l’ora inizi la stagione 2014 per dare inizio ad un rapporto a lungo termine con Wilier Triestina”.
La UnitedHealthcare è un’azienda che opera nel campo delle assicurazioni sanitarie in 25 paesi nel mondo, conta un fatturato di 90 miliardi di dollari dando occupazione a circa 90 mila dipendenti, il 70% dei quali è donna. Entrambi i Team 2014 saranno impegnati nelle più importanti corse del calendario Professional Continental e, su invito, in qualche appuntamento World Tour.
Wilier Triestina offrirà una linea completa di bici da strada e da crono. La United Healthcare Pro Cycling correrà su Cento1SR (strada) e su TwinBlade (TT).
Il telaio Cento1SR con livrea personalizzata che verrà adoperato dal team.
Wilier Triestina è un’azienda perfetta per una squadra in continua crescita come noi”, ha detto il General Manager e Direttore del Team, Mike Tamayo. “Quando ci siamo incontrati presso la loro sede in Italia, ci aspettavamo solo di discutere sulle specifiche tecniche e costruttive del telaio di cui necessitavamo. Non solo abbiamo discusso di questo ma Wilier ci ha mostrato una campionatura del Cento1SR già personalizzata nei colori sociali del nostro team. Ne siamo rimasti entusiasti e l’attesa di una grande collaborazione con Wilier cresce sempre più”.
www.wilier.it

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*