Mail Boxes Etc, azienda italiana che ha dietro le spalle una storia di successi e di soluzioni innovative nel campo delle spedizioni, ha avviato il servizio “Viaggia leggero con MBE”, pensato per coloro che vogliono muoversi in libertà nel periodo delle vacanze estive, senza dover rinunciare alle due ruote e a salutari pedalate nei luoghi di villeggiatura. MBE offre un servizio completo: ritira la bicicletta da spedire direttamente a domicilio, la imballa in modo professionale utilizzando materiali specifici, spedisce con i principali corrieri espresso e all’arrivo della bicicletta a destinazione invia una conferma di avvenuta consegna.
Al ritorno dalla vacanza è possibile richiedere, oltre alla spedizione della bicicletta, anche l’invio direttamente a casa di souvenir e oggetti delicati o ingombranti acquistati nelle località di villeggiatura.
L’idea che soggiace questo servizio, per quanto apparentemente semplice, in realtà nasce dalla consapevolezza che la bicicletta rappresenta uno dei principali motivi di viaggio per quanti preferiscono la vacanza “attiva” e sportiva alla tradizionale di riposo. Con il servizio di Mail Boxes Etc sarà possibile far pervenire nei luoghi scelti per la propria vacanza la bicicletta pronta per l’utilizzo.
Grazie ad MBE è possibile evitare i costi elevati che le compagnie aeree addebitano in caso di eccedenza del limite di peso anche per solo pochi kg. “MBE Viaggia leggero” è una soluzione che consente di vivere il viaggio in assoluto relax e nel massimo comfort senza rinunciare alle proprie passioni sportive.
Il servizio può essere acquistato online su www.mbeviaggialeggero.it oppure richiesto presso i Centri MBE.
Merita di essere raccontata, però, anche la storia di questa azienda, nata a San Diego, negli Usa, negli anni ’80 ma diventata completamente italiana nel 2009 grazie all’acquisizione che la company italiana ha completato inglobando le compartecipate straniere. Mail Boxes Etc. conta oggi circa 1.400 Centri Affiliati in 30 paesi (tra cui Italia, Spagna, Germania, Austria, Francia, Regno Unito, Russia, Polonia, Messico, Panama, Venezuela, Colombia, Giappone, Malesia, Thailandia e Australia) per un giro d’affari aggregato nel 2012 di 385 milioni di euro (+ 7% sul 2011). In Italia la Rete dei Centri Affiliati Mail Boxes Etc. nel 2012 ha generato un fatturato aggregato di 151 milioni di euro (+ 1% sul 2011).
Una storia che ci fa piacere raccontare e che rappresenta una delle tante eccellenze italiane nel mondo, nonostante la crisi del Paese.

I siti del Gruppo MBE:
www.mbeglobal.com – www.mbe.it – www.mbe.es – www.mbe-de.de – www.mbe.at – www.mbefrance.fr -www.mbe-franchising.it – www.mbe-franquicia.es – www.mbe-franchising.de

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here