EBIKE.DAS ORIGINAL, casa produttrice tedesca di e-bike distribuite in esclusiva per l’ltalia da RMS SpA, punta sul design ricercato e sulla qualità artigianale. Nello stabilimento di Osnabrück, in Bassa Sassonia, tutti i modelli sono realizzati a mano da tecnici specializzati, dalla scelta dei componenti all’assemblaggio.

La linea COMFORT, caratterizzata dal classico telaio ribassato, è pensata per percorsi urbani e interurbani con un’autonomia fino a 180 km.

Tra i modelli più interessanti in fatto di eleganza abbinata a componenti top di gamma, EBIKE.DAS ORGINAL propone la BOURBON STREET e la CHELSEA.

Entrambe con ruote da 26, hanno un telaio in alluminio che coniuga leggerezza e resistenza. La guida è estremamente confortevole: il manubrio ERGOTEC garantisce un’ottima sensazione di guida; le gomme Energizer Plus SCHWALBE si adattano bene a qualsiasi tipo di tracciato, con una grande aderenza anche in curva grazie alla mescola di alta qualità che presenta una bassa resistenza al rotolamento. Il motore è firmato Bosch: Active Line assicura una pedalata assistita ben bilanciata e dosata fino a un massimo di 25 km/h; la coppia massima è di 50 Nm.

 

 

I modelli sono equipaggiati con il display Intuvia che, grazie allo schermo leggibile in ogni condizione di luce, permette di controllare il mezzo con ogni condizione di luce. Da qui è azionabile anche la funzione “camminata assistita”, un valido aiuto per spingere la e-bike fino a 6 km/h, quando si percorrono tratti a piedi.

Componentistica dei brand migliori sul mercato di settore per queste e-bike che sono equipaggiate Suntour per la forcella, Shimano per il cambio e Magura per i freni.

Il design elegante e ricercato, marchio di fabbrica di tutte le e-bike di EBIKE.DAS ORGINAL, nei modelli BOURBON STREET e CHELSEA si nota anche dalla cura dei dettagli, come la verniciatura bicolore e la batteria collocata sotto il portapacco. I colori disponibili sono molto di tendenza: il nero è accostato al marrone lucido per la BOURBON STREET e al blu scuro lucido nella CHELSEA. La batteria ricaricabile da 400 Wh utilizza la tecnologia agli ioni di litio.

 

Le city e-bike BOURBON STREET e CHELSEA montano di serie il sistema antifurto ABUS, ideale per chi utilizza il mezzo in città e vuole godersi in tranquillità anche i momenti in cui non è in sella.

Il 13 e il 14 maggio, RMS sarà a Cyclopride a Milano con una selezione di e-bike firmate EBIKE.DAS ORIGINAL e Kettler, tutte da provare (Cyclopride, sabato 13 maggio in Piazza del Cannone a Milano).