EnduroRacepack4_Black-LightingBlue_F05Shimano ha presentato in questi giorni alcuni prodotti specifici per enduro che saranno in commercio da agosto o, in alcuni casi, alla fine dell’anno.
Si tratta dello zaino Unzen 4 Enduro pensato apposta per questo tipo di gare che richiedono estrema versatilità. All’interno dello zaino possono trovare posto un multi-tool, una riserva d’acqua di 4 litri, una pompa e una cinghia di compressione per mantenere il peso al centro. All’esterno è possibile riporre casco, mascherina, borraccia. Lo zaino è dotato di diversi sistemi di apertura, in grado di raggiungere ogni parte all’interno in modo agevole e veloce. Il peso complessivo è di circa 600 grammi e il costo approssimativo è di 90 dollari. La colorazione nero/gialla, in edizione limitata, sarà disponibile sul mercato da agosto. A gennaio del prossimo anno, invece, arriverà la colorazione standard nera/blu.
SH-M200L_01Sempre per enduro, Shimano ha presentato anche tre modelli di scarpe basati sulla tecnologia Torbal, un termine frutto della contrazione delle parole “Torsione Bilanciata”. La tecnologia Torbal, infatti, prevede una parte anteriore della scarpa più rigida, in modo da permettere alla pianta del piede di scaricare la forza sul pedale, mentre il resto della scarpa più morbido, per una facile torsione. Gli esterni dei tre modelli sono rinforzati per aumentare la protezione del piede. La suola è costituita da gomma aderente, per i tratti a piedi.
I tre modelli vanno dal più costoso e complesso SH-M200 (circa 180 dollari il costo), con imbottiture e rinforzi laterali (ma anche leggermente più pesante), al modello meno costoso e più leggero, l’SH-M089 (prezzo previsto circa 120 dollari). In mezzo, come sintesi, il modello SH-M63, che per 150 dollari offre le stesse caratteristiche del top ma riducendo le protezioni e il peso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here