I prossimi Eurobike Media Days avranno una nuova sede: il test delle ultime novità per tutti i produttori di biciclette sportive dell’Eurobike avrà luogo dal 4 al 6 luglio 2018 nella regione turistica del Tirolo Serfaus-Fiss-Ladis. In questo modo l’ormai affermato media launch e la fiera internazionale che avrà luogo dall’8 al 10 luglio 2018, si avvicineranno sia per quanto riguarda la data che il luogo. “La Fiera di Friedrichshafen ha reso dunque l’Eurobike un pacchetto completo, in grado di offrire ai protagonisti del settore globale delle due ruote numerose opportunità di incontro individuale con i gruppi target”, così guarda al futuro prossimo l’amministratore delegato della fiera Klaus Wellmann.

Tenendo conto degli aspetti logistici e del mantenimento di condizioni ottimali per i test, gli organizzatori della fiera sono riusciti a trovare una nuova sede ideale per gli Eurobike Media Days 2018, decisamente più vicina all’evento Eurobike principale di Friedrichshafen. Da comode gite in bicicletta, tour in road e mountain bike nella cornice mozzafiato della montagna, fino all’action del bikepark: l’altopiano del Serfaus- Fiss-Ladis offre condizioni ottimali per i test di mountainbike e bike da corsa, requisiti logistici fantastici per l’evento, e inoltre dista solo due ore di macchina da Friedrichshafen.

Un ulteriore punto a favore è la nuova idea di compattezza della fiera che offre nuove opportunità. Il direttore di settore Stefan Reisinger spiega: “La nuova concezione dell’Eurobike 2018 è basata esclusivamente sulla presentazione dei prodotti, sulle novità e i trend per la stagione a venire. Nell’arco di una settimana i produttori, i distributori e i media avranno l’opportunità di intervenire individualmente e senza spreco di tempo. Con una durata totale di una settimana scarsa di fiera ottimizziamo, per i nostri utenti provenienti da tutto il mondo, l’utilizzo delle risorse, creando inoltre uno spazio ideale per nuove idee e format indipendenti.

Gli Eurobike Media Days 2018 iniziano mercoledì 4 luglio intorno a mezzogiorno e terminano venerdì 6 luglio alle 16:00. Per i partecipanti all’evento si apre dunque un nuova finestra temporale fino all’8 luglio, giornata d’inizio della fiera. Questa può essere utilizzata per diversi scopi: la preparazione degli stand a Friedrichshafen per esempio, ulteriori presentazioni di prodotti e incontri con i media, meeting mirati e promozioni nella regione del Lago di Costanza il giorno prima dell’inizio della fiera.

Parallelamente l’Eurobike offre domenica 7 luglio 2018 un ricchissimo programma di conferenze. Per i produttori OEM esiste la possibilità di organizzare meeting a porte chiuse e anteprime, eseguire lanci individuali di prodotti per i marchi partecipanti o ride organizzati con distributori specializzati e i rappresentanti dei media. Per poter offrire ai produttori interessati nell’ambito dei tre giorni di Eurobike 2018 una maggiore quantità possibile di “Quality Time“ con i distributori e i partner, gli organizzatori offriranno in futuro un maggiore sostegno individuale per format collocati subito prima, subito dopo o nel mezzo.

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.eurobike-show.com. Per informazioni sugli Eurobike Media Days e la loro nuova sede visitate i siti: www.eurobike- mediadays.com e http://www.bikepark-sfl.at/en.