Nel titolo è racchiusa la filosofia con cui Fulgur Cycles si presenta; la garanzia di un prodotto di qualità, concepito e realizzato seguendo le più recenti normative in fatto di qualità e sicurezza.

Fulgur è un progetto che rappresenta in modo completo l’idea di bicicletta di allo stato puro, curata nei dettagli, bella e soprattutto italiana. È la testimonianza della voglia di produrre con le proprie risorse incentivando il commercio e l’economia interna e, soprattutto, dando lavoro alle persone nel nostro paese.

I telai Fulgur nascono dalla Dedacciai che fornisce tubi dedicati, formati e fatti su misura per le esigenze interne. Le saldature vengono sempre lisciate e ripassate, mai stuccate, e i passaggi dei cavi sono tutti rigorosamente interni ai telai. La componentistica è accuratamente selezionata tra i migliori produttori italiani, ricercando quell’eccellenza del “Made in Italy” e quella collaborazione fatta di fiducia e passione che distingue da sempre tante aziende nazionali.  In Fulgur si cerca di creare sempre il meglio, cominciando dai piccoli dettagli, sia per i telai City/Trekking che per quelli Mtb/Race. La qualità è uno standard imprescindibile per tutte le biciclette che vengono prodotte da questa azienda italiana al 100%.

Fulgur Saetta 

1-fulgur-saetta-montata-con-shimano-ultegra-meccanico-e-freni-a-discoSaetta è la specialissima che esprime pure sensazioni racing, da guidare con decisone per raggiungere il massimo della performance. Stabile – veloce –  grintosa – scattante, passaggio cavi interno e forcella in carbonio, disponibile con freni tradizionali e a disco. Steso discorso per quanto riguarda i gruppi: possibile completarla sia con gruppi meccanici che elettronici.

Personalizzabile su misura nelle taglie e così anche nelle grafiche, con colorazioni artigianali e uniche.

3-il-gruppo-shimano-ultegra-con-freno-a-disco-della-saetta-di-fulgurCaratteristiche tecniche:

  • Telaio: idroformato in alluminio7005 e scandio, peso 1190,00 gr. in taglia M
  • Forcella: carbonio
  • Gruppi disponibili: Shimano 105 – Ultegra – Dura Ace – Di2; Sram Force 22 – Red – eTAP
  • Freni: tradizionali o a disco, Shimano o Sram
  • Ruote: Fulgur alluminio by DRC (1.260,00 gr di peso), Vision Metron 40 SH 11 full carbon ed altre marche a richiesta

Fulgur Tornado

4-fulgur-tornado-montata-sram-e-tapFacendo riferimento alla più classica delle analogie, chi l’ha provata, ha descritto la Tornado come una Ferrari travestita da Bentley. Sportiva ed estremamente confortevole, esteticamente molto bella, leggera (peso telaio 1.090,00 gr. in taglia M), scattante e in grado – se paragonato a un telaio in carbonio standard –di esprimere al meglio i watt di potenza nelle fasi di massima spinta.

Inoltre va sottolineato come il telaio, un fasciato a mano in carbonio 3K/Kevlar con passaggio cavi interno, garantisce robustezza, rigidità e minor stress, sia a livello meccanico che per il ciclista.

Le taglie disponibili sono solo ed esclusivamente customizzate su misura e i colori, come da tradizione Fulgur, personalizzabili.

5-la-guarnitura-della-tornado-sram-e-tapCaratteristiche tecniche:

  • Telaio: Aero Technologies in carbonio 3K/Kevlar fasciato a mano
  • Forcella: carbonio
  • Gruppi disponibili: Shimano Di2 (sia Ultegra che Dura Ace) e Sram eTAP
  • Freni: per il momento solo tradizionali a pinza
  • Ruote: Fulgur alluminio by DRC (1.260,00 gr di peso), Vision Metron 40 SH 11 full carbon ed altre marche a richiesta

Fulgur Ghiaia

7-fulgur-ghiaia-gravel-bike-elettricaSi può trovare la ghiaia – intesa come terriccio – sugli sterrati che costeggiano i fiumi Adda, Ticino o Piave, per esempio, sui quali è possibile pedalare con una mountain bike ma anche con una “gravel bike” come, per l’appunto, la Ghiaia di Fulgur.

Progettata appositamente per i veloci terreni sconnessi e per le strade bianche, la Ghiaia è un mezzo affidabile e sicuro; la si può anche usare per divertirsi sull’asfalto munita di serie con il cambio Sram Rival a 10 velocità e il suo brillante motore elettrico Brose. Il telaio con passaggio cavi interno, adatto ad assorbire urti e vibrazioni, è stabile e leggero al punto giusto, perfetto per gradevoli escursioni off road magari muniti di borse e con tutta la famiglia…

9-brose-il-motore-elettrico-della-ghiaia-e-integrato-nel-movimento-centraleCaratteristiche tecniche:

  • Idroformato in allumino 3D
  • Forcella: carbonio
  • Gruppo: Sram Rival 1×11
  • Freni: a disco
  • Ruote: Fulgur alluminio by DRC (1.260,00 gr di peso)
  • Motore elettrico: Continental / Brose
  • Batteria: ioni di Litio 11Ah – 400Wh
  • Colori: personalizzabili