Fabian Cancellara solleva la pietra simbolo della Roubaix, vinta quest’anno insieme al Fiandre, sempre su bici Trek

A pochi giorni dalla partenza del Tour de France n. 100, uno dei marchi storici del ciclismo, Trek, annuncia che ha trovato un accordo con Leopard SA per l’acquisto della licenza che gli permetterà di allestire una squadra in completa autonomia dal 2014.
Uno dei maggiori produttori di bici al mondo, specializzato in fuoristrada e sportive, diventerà così proprietario del Team che attualmente, come Radioshack, rappresenta uno dei più competitivi del circuito. Ricordiamo che attualmente fanno parte della squadra atleti come Fabian Cancellara (nel 2013 successi al Fiandre e alla Roubaix), Andy e Frank Schleck e la stessa si candida a correre un Tour da protagonista. Trek è anche fornitore di bici al Team Qhubeka, che quest’anno, con Ciolek, ha vinto la Milano Sanremo.
Il vicepresidente di Trek Bicycle Corporation Joe Vadeboncoeur ha avuto modo di ricordare come questa acquisizione è strategica nelle scelte del gruppo, in quanto tende a migliorare diverse attività legate alle produzione e alla commercializzazione dei prodotti. Gli atleti del Team, scelti per la provenienza dai paesi che rappresentano i mercati più interessanti del gruppo, diventeranno gli ambasciatori di Trek. Inoltre la stretta collaborazione con il team permetterà di migliorare lo sviluppo di nuovi modelli, oltre a favorire la realizzazione di specifici eventi legati al lancio degli stessi.
Uscendo di scena, per il 2014, Radioshack e Leopard, Trek si sta già attivando per trovare nuovi sponsor in grado di sostituirli, rendendo in questo modo anche meno oneroso l’impegno finanziario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here