Giunta ormai alla sua terza edizione la Conquistadores Cup è una granfondo tra le più impegnative in Italia. Grazie alle sue salite con pendenze al 20% e discese tecniche si tratta senza dubbio di una granfondo mtb non per tutti.

Sede logistica e di partenza Porto Azzurro che vanta sentieri nel comprensorio con un grado di difficoltà medio alta e con una varieta di conformazione unica e particolare.

Uno scenario che si era già reso terreno di una gara di alto livello 18 anni fa, ospitando una prova dell’Italian Champions MTB, circuito internazionale di cross country, che fu vinta dall’altoatesino Hubert Pallhuber, già campione del mondo e futuro CT della nazionale azzurra di mountain bike.

COMPETIZIONE FCI E AFFILIATE
Aperta a tutti i tesserati FCI che vogliano mettersi alla prova sugli ardui sentieri del territorio di Porto Azzurro, la Conquistadores Cup è una competizione affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana e, come tale, premierà i primi tre classificati in tutte le categorie: JMT, ELMT, da M1 a M8, femminile (unica), oltre ai due campioni assoluti di entrambi i percorsi. Per il 21 ottobre saranno quindi previsti due percorsi: il “Granfondo D’Alarcon”, composto da 2 giri (60 km, 2.006 mt dislivello), al quale potranno partecipare atleti con età superiore ai 18 anni, e il “Classic Ponce De Leon”, con un 1 giro (30 km, 1.003 mt dislivello).

I CAMPIONI AL VIA
Al via sono attesi i recenti campioni italiani Gerhard Kerschbaumer, ex campione del mondo under 23, atleta olimpico e vincitore quest’anno di una prova di Coppa del Mondo, e la promettente campionessa juniores Marika Tovo, che daranno mostra delle abilità che hanno conferito loro la maglia tricolore. Ha già confermato la propria presenza alla gara anche l’ex campionessa italiana marathon Maria Cristina Nisi, che ha recentemente ripreso l’attività agonistica dopo l’infortunio di marzo.

Per informazioni è possibile contattare info@conquistadorescup.it, per le iscrizioni: iscrizioni@conquistadorescup.it.
Infoline (Sergio): 339.4419636.

Nella quota di iscrizione sono compresi i servizi:
* pasta party per due persone
* pacco gara + gadget maglia ufficiale Conquistadores Cup.

Costi di iscrizione: € 25,00 (fino al 30 settembre), € 30,00 (dal 1 al 21 ottobre). Agevolazioni previste per le squadre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here