Che cosa accade nella vita di un professionista quando decide di dire addio alle corse dopo molto tempo trascorso nella pancia del gruppo? Dopo sette anni passati nelle migliori squadre francesi del ciclismo su strada, Steve Chainel ha deciso di ritornare al suo primo amore: il cyclocross.

La reputazione di Steve di specialista delle grandi classiche sul pavé nasce dal suo grande impegno nel cyclocross. Così mentre gli altri professionisti avrebbero rinunciato a questa stagione in modo da prepararsi al meglio per la prossima, Steve si è gettato di corsa nelle competizioni della Coppa del Mondo, nella serie invernale del Superprestige ed infine sul suo amato pavé nella prossima primavera. La natura tecnica e assai impegnativa del pavé esaltano le caratteristiche di un corridore di cyclocross e la sue capacità di guidare la propria bici.

Dopo essersi ritirato dalle corse su strada, Steve ha dato alla luce un nuovo progetto ed è quello del Team Chazal-Canyon. Lo scopo di questo team è quello di far crescere giovani corridori francesi con la speranza che diventino i campioni del domani. Steve, però, non si limita solamente a dare utili e preziosi consigli, ma è lui stesso a gareggiare in sella alla Inflite CF SLX messa a disposizione dal main sponsor Canyon.

Con il meglio della stagione del cyclocross che ancora deve venire, saremo in piedi sui pedali insieme a Steve per seguire tutti i suoi progressi sul blog Canyon!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here