SIDI, Sofia Bertizzolo
Sofia Bertizzolo ai Mondiali di Ponferrada 2014

Michal Kwiatkowski è il nuovo Campione del Mondo e Sidi Sport ha l’onore e la soddisfazione di vestire la maglia iridata insieme a lui. Grazie alla straordinaria impresa compiuta sul circuito spagnolo di Ponferrada dal corridore polacco del team Omega Pharma – Quick-Step, Sidi Sport è salita ancora una volta sul gradino più alto del ciclismo mondiale. Come sempre infatti ai piedi di Kwiatkowski ci sono le calzature Sidi Wire il top di gamma della collezione Sidi che Kwiatek utilizza nella versione bianco rossa, i colori della sua nazione, la Polonia.
 Michal Kwiatkowski ha vinto come solo i grandi sanno fare piazzando la stoccata giusta a circa 7 km dal traguardo, un’azione di grande classe e potenza che si è rivelata la mossa vincente per la conquista della medaglia d’oro. L’australiano Simon Gerrans e lo spagnolo Alejandro Valverde poco hanno potuto contro di lui e si sono dovuti accontentare delle piazze d’onore, rispettivamente secondo e terzo.
Ma l’azienda veneta può gioire anche per l’unica medaglia d’argento conquistata dall’Italia, quella di Sofia Bertizzolo, 17enne, argento tra le donne juniores, come ha ricordato la stessa azienda con un tweet in questi giorni.
Sofia è una forza della natura che quest’anno ha già vinto il titolo continentale su strada. Venerdì ha provato a vincere in una volata che lei stessa al termine ha detto di non aver impostato nel modo migliore, ma che ha dimostrato il grande carattere e il talento di questa ragazza al primo anno nella categoria. Un argento che premia il gruppo guidato da Dino Salvoldi ed anche SIDI, che crede in questa giovane promessa che avrà il prossimo anno per rifarsi nella stessa categoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here