Parte oggi nella splendida cornice di Lecco Bike Up il primo festival europeo dedicato al mondo delle eBike. Fino a domenica 27 maggio le rive del ramo del lago di Lecco saranno animate da eBike e non solo. Il secondo appuntamento del festival “elettrico” è in programma dal 22 al 23 settembre a Milano, Castello Sforzesco.

Shimano ha scelto di essere partner della manifestazione attraverso il prodotto top del mondo elettrico del brand giapponese: Shimano STEPS.

Shimano sarà presente a Lecco con il suo spazio dove sarà possibile testare le eBike dei partner come Atala, Brinke, Focus, Ghost, Merida, Olympia, Sants, Scott, Thok, Torpado, Wilier.

 

 

“Non potevamo davvero mancare a Bike Up” ha dichiarato Marco Cittadini, PR & Communication Officer di Shimano Italy Bycicle Components srl. “Crediamo molto nel settore e-bike perché, da sempre, l’azienda è attenta alla sensibilizzazione sui temi della mobilità sostenibile e alla promozione dell’importanza di uno stile di vita sano e all’aria aperta. La pedalata assistita racchiude in sé tutti questi concetti, in quanto permette di scoprire, riscoprire e considerare sotto una nuova luce il mondo della bicicletta anche a chi, senza l’ausilio di questa tecnologia, nemmeno ci avrebbe pensato”.

Il brand giapponese, in aggiunta alle escursioni di 3 ore alla scoperta del territorio lecchese proposte dal programma “TrailUP” powered by ParcoBici La Carica Elettrica, propone inoltre gli Shimano Steps E-bike Tour: escursioni guidate più brevi, della durata di circa 40 minuti, che, grazie all’ausilio dell’assistenza alla pedalata, regaleranno anche a chi non è ciclista la possibilità di provar l’esperienza dell’escursione in bicicletta.

 

 

Shimano STEPS E8000
A Bike UP sarà possibile testare questa tecnologia la quale riesce a mantenere un approccio naturale alla pedalata permettendo a chiunque, a prescindere da età e capacità fisiche, di andare in bici più a lungo divertendosi. I ciclisti meno allenati riscopriranno il piacere autentico di una bella passeggiata in mtb, quelli più esperti e allenati potranno spingersi ancora più lontano, mentre i rider alle prime armi potranno avventurarsi dove non avrebbero nemmeno pensato di poter arrivare.

www.shimano.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here