Sella RP 1.0 Carbon - Prezzo 156,00 euro
Sella RP 1.0 Carbon – Prezzo 156,00 euro

La nuova collezione di selle Syncros è stata studiata per gli utilizzi più diversi: dalla strada ai single track, dal touring al time trial. Usi differenti ma con un unico comune denominatore: un design perfetto per soddisfare ogni esigenza in termini di comfort, posizione di guida, trasferimento di potenza e supporto. Scegliere la sella giusta non è mai cosa facile. Occorre considerare, come spiegano i tecnici Syncros, alcuni fattori quali l’ampiezza, l’air e il genere. La sella ideale deve adattarsi perfettamente all’ossatura del biker e, dettaglio decisivo, deve considerare l’angolazione della parte superiore del corpo. Con una postura dritta, infatti, il peso viene scaricato sulla parte posteriore della seduta, mentre se la posizione è più avanzata il peso si sposta nella parte anteriore. La sella, inoltre, deve avere un design “cut-out” che consente di ridurre la pressione nella parte del perineo e, infine, deve tener conto delle differenza tra uomo e donna. E non è a caso, quindi, che l’azienda del gruppo Scott produca selle unisex, ma anche specifiche da uomo e da donna. Tra i nuovi modelli, spicca la RP 1.0 Carbon, ora disponibile in due larghezze narrow e wide. Queste selle hanno una superficie lunga e piatta che permette al rider di spostarsi indietro o avanti a seconda della posizione delle mani sul manubrio. Il telaio è realizzato in carbonio con rinforzi in nylon con dimensioni 86mm x 132 mm e un peso di 175 grammi.

Sella RR 1.0 Air Carbon - Prezzo 156,00 euro
Sella RR 1.0 Air Carbon – Prezzo 156,00 euro

New entry anche nella famiglia delle selle RR, arricchita adesso dalla nuova versione AIR che ha mantenuto la stessa forma della standard RR, ma che presenta un particolare taglio nella parte centrale che allieva la pressione. Ideali per le corse più lunghe e per i ciclisti che hanno una posizione in sella più dritta, le RR hanno una struttura stabile unita ad una forma particolare del rail che riduce la perdita di energia e migliora il trasferimento di potenza. Telaio sempre in carbonio, rivestimento in microfibra e dimensioni di 282 mm x 140 mm con un peso di 175 grammi.

 

 

 

 

Cannotto sella FL1.0 Carbon Offset - Prezzo 156,00 euro
Cannotto sella FL1.0 Carbon Offset – Prezzo 156,00 euro

Selle a parte, Syncros presenta anche il nuovo cannotto sella FL 1.0. Realizzato in fibre di carbonio con clamp in alluminio, è lungo 400 mm con un arretramento di 25 mm e un peso di 210 grammi. (G.P.)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here