Nella storia di Scott c’è una parola che torna spesso: “rivoluzionario”. A cominciare dal 1958, quando il fondatore – il talentuoso ingegnere americano Ed Scott – presentò al mondo un bastone da sci in alluminio. Fu il primo di una lunga serie di prodotti che rivoluzionarono molti sport a cominciare dallo sci, passando per il motocross e ciclismo. Ricerca, innovazione, design: tutte parole che da oltre cinquant’anni rappresentano il tratto distintivo dell’azienda nata nell’Idaho e poi sviluppatasi a livello internazionale. Nel settore delle due ruote, Scott ha fatto il suo ingresso nel 1986 con la prima mountain bike seguito, tre anni, dopo dal manubrio aerodinamico “Aero”. Nel 2003, dopo che la produzione si era allargata a scarpe e a caschi da bici, viene presentata “Genius”, una mtb biammortizzata con ammortizzatore regolabile in tre posizioni. Negli anni seguenti, non sono mai mancati nuovi prodotti – due fra tutti, la bici da triathlon più leggera del mercato e la sospensione Twin Loc, fino ad arrivare, nel 2011, alla prima e-bike prodotta in collaborazione con Bosch. E l’innovazione tecnologica ha da sempre riguardato anche l’abbigliamento per amanti e i professionisti delle due ruote. È il caso di tre prodotti presentati in vista dell’ormai prossima stagione invernale.

Si tratta di Tights As Rc Pro Plus, un collant in grado di garantire calore anche a temperature sotto zero e caratterizzato da una vestibilità anatomica tale da renderlo molto confortevole e adatto a essere indossato per molte ore.

Proponiamo, inoltre, Jacket As Plus Insulator Premium, una giacca realizzata con un tessuto trattato con le tecnologie Windstopper e Primaloft Sport, che garantiscono una protezione anche con le condizioni meteo più difficili, mentre i dettagli riflettenti e le zip assicurano sicurezza e comfort.

Infine l’icona Scott: la Shirt Rc Pro S/Sl, una maglia Rc nella versione con zip, perfetta per gestire al meglio i rapidi cambi climatici. Il tessuto Windproof, con cui è realizzata, è ideale contro il vento, mentre gli inserti nelle zone strategiche garantiscono un’ottima traspirazione.

Tutti i tre prodotti sono disponibili dalla taglia S alla XXL, mentre per le varianti colore si passa dal grigio verde e grigio nero del Tights e della Jacket As Plus fino al bianco/verde, grigio nero e bianco giallo della Shirt Rc Pro. (G. P.)

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here