Scott  in collaborazione con con Schoeller® presenta l’ITD ProTec Technology. Si tratta di una speciale miscela di filati di carbonio e stampa ceramica in grado di donare al tessuto un’incredibile resistenza, requisito essenziale in caso di cadute ad alta velocità.
Cadere per un professionista è un inconveniente che “fa parte del gioco” ma spesso un’abrasione richiede parecchie settimane di guarigione e, se questo capita durante una corsa a tappe, sono dolori rimettersi in sella….

Questa tecnologia permette quindi una maggiore resistenza all’abrasione e anche un effetto antibatterico molto importabte. La stampa ceramica sul tessuto infatti, è in grado di resisere in modo superiore se a contatto con l’asfalto.

La ITD ProTec-Technology è stata studiata dagli atleti pro di Schoeller® per due anni e dai product tester SCOTT.
Inoltre,  questo nuovo tessuto realizzato con ITD ProTec-Technology è stato testato da un laboratorio esterno che l’ha messo a confronto con i tessuti che vengono utilizzati normalmente per realizzare l’ abbigliamento da bici. E’ ormai ampiamente dimostrato che i tessuti con ITD Pro-Tec- Tecnology hanno una maggior resistenza all’abrasione e proteggono quindi meglio in caso di cadute.

www.scott-sports.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here