In occasione del passaggio dell’edizione numero 100 del Giro d’Italia in terra bergamasca, lunedì 22 maggio è in programma una pedalata cicloturistica che prenderà il via alle 10 da Alzano Lombardo e porterà i partecipanti a percorrere la pista ciclabile della Val Seriana a fianco di un gruppo di ex ciclisti professionisti fino al traguardo di Onore.

Domenica 21 maggio la quindicesima tappa del Giro d’Italia 2017, con partenza da Valdengo (BI), arriverà a Bergamo. Dopo il giorno di riposo, la carovana rosa ripartirà da Rovetta, martedì 23 maggio, per la sedicesima tappa, direzione Bormio con Mortirolo e Stelvio da scalare.

Il Comitato di Tappa Promoeventi Sport eventi in collaborazione con SCOTT Italia propone una serie di iniziative volte a coinvolgere appassionati e non.

In particolare, è in programma nella mattinata di lunedì 22 maggio, giorno di riposo per la carovana, “Pedala con i campioni”, un evento cicloturistico ad andatura libera e aperto al pubblico, che coinvolgerà enti e autorità locali, cicloamatori e semplici appassionati, i quali avranno la possibilità di pedalare a fianco di alcuni ex ciclisti professionisti del passato. Per i vip, le autorità e gli ex atleti SCOTT Italia metterà a disposizione le proprie biciclette e l’assistenza tecnica.

La Vittoria di Caleb Ewan del Team Orica-Scott nella settima tappa del #GIRO100 – Photo via Scott Sports on Facebook

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Scott Italia, main sponsor del Comitato Tappa, si inserisce all’interno del cospicuo gruppo di iniziative collaterali volte a promuovere il territorio bergamasco e i diversi soggetti coinvolti dal passaggio della corsa. SCOTT Italia inoltre ha offerto due biciclette in palio (E-SCALE 710 e Speedster 20 ) per il GIROLOTTERIA 2017 ovvero il concorso a premi dedicato al #GIRO100 che culminerà con l’estrazione del 22 maggio.

Il ritrovo è fissato per le ore 9.00 nel comune di Alzano Lombardo, presso il BarCicletta. Da qui alle ore 10 si partirà in direzione Onore, in Alta Val Seriana, percorrendo la pista ciclabile lungo il fiume Serio. Lungo il tragitto, sarà possibile fermarsi alle stazioni di ristoro di Cene e Ponte Nossa, per reintegrare le energie e ripartire di slancio verso la meta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here