Samsung Smart BikeDurante la Settimana del Design di Milano è stata presentata la nuova bici high tech di Samsung che fa della sicurezza l’elemento distintivo: si chiama Samsung Smart Bike ed è stata realizzata dal costruttore-designer Giovanni Pelizzoli. Soni diverse le innovazioni di questa stupenda bici, assemblate in un perfetto connubio tra soluzioni tecniche e informatiche.
Il telaio è stato realizzato in modo da assorbire gli urti e facilitare la pedalata, sono stati previsti quattro alloggiamento per l’inserimento di laser che indicano l’area di spostamento della bici, ed è previsto anche un alloggiamento sul retro della bici per posizionare una video camera che comunicando con il cellulare samsung permette di vedere cosa accade alle nostre spalle.
Dal punto di vista informatico, Samsung ha predisposto per i propri tablet un software di controllo dei laser e della videocamera posteriore, realizzando così una centralina a portata di mano in grado anche di indicare il percorso migliore, grazie al GPS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here