2. campagnoloCertilogo è un sistema di “brand authentication” utilizzato da una crescente rete di “top brands” per consentire ai propri consumatori di verificare l’autenticità dei propri prodotti con l’apposita applicazione mobile e desktop. Basta scansire il codice identificativo posto su ogni articolo per sapere se il prodotto è autentico e accedere ad informazioni di tracciabilità, a seconda che si è un consumatore, un rivenditore, un ispettore aziendale o un funzionario doganale. La piattaforma di Certilogo raccoglie dati da ogni interazione con i vari utenti per individuare falsi, identificare venditori di merce contraffatta, evidenziare falle di sicurezza nella catena vendita, monitorare i mercati paralleli e prevenire la vendita di prodotti falsi sui mercati elettronici.
Campagnolo è la prima azienda nel settore bici ad aderire alla campagna anti-contraffazione di Certilogo, per dare una risposta concreta a salvaguardia della sicurezza e dell’acquisto dei propri clienti.
In base al nuovo accordo, a partire dai prodotti del catalogo 2015, tutte le ruote Campagnolo® in carbonio delle linee Bora e Hyperon saranno provviste dell’ormai famoso “Codice Certilogo” o “Codice CLG, che identifica in modo univoco ciascun prodotto. Il Codice Certilogo sarà fornito su un cartellino applicato a un raggio della ruota.
Il cartellino è composto da un Codice Certilogo (in forma numerica e Quick Response) che permetterà a chiunque di verificare l’autenticità del prodotto prima o dopo l’acquisto. Per procedere all’autenticazione delle ruote Campagnolo è sufficiente utilizzare la App mobile di Certilogo – oppure collegarsi al sito www.certilogo.com – ed inserire il Codice CLG riportato sul cartellino. Il cartellino sarà dotato anche di un Security Code oscurato da una patina argentata il cui inserimento potrà essere richiesto da Certilogo ed esclusivamente al cliente finale della coppia di ruote, in determinate circostanze. Tale controprova sarà utile, per esempio, in caso di vendite tramite internet dove il cliente non può avere la garanzia che il prodotto visionato sia lo stesso fornito.
Il cartellino Campagnolo®  Original Wheels sarà presente su un raggio delle seguenti ruote di gamma 2015: Bora Ultra35,Bora One35, Bora Ultra50, Bora One50, Bora Ultra 80, Hyperon Ultra (uscite dal magazzino Campagnolo a partire dal 1/10/2014).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here