Le scarpe devono essere comode. E quelle da bici non fanno differenza. Per questo, Scott ha realizzato una collezione di scarpe con un unico comune denominatore: l’ottima vestibilità. Un risultato ottenuto, sia per le scarpe da strada che per quella da mtb, grazie all’applicazione di dettagli biomeccanici ispirati al concetto Ergologic. Il modello Road Premium, ad esempio, è stato realizzato con il dual-zone BOA L5 lacing system che permette due diverse regolazioni. Nella parte superiore la chiusura è la BOA L5 e in quella del metatarso il cricchetto che consente il 2:1 nell’avampiede. In pratica, ad ogni click corrisponde una regolazione di 1mm rispetto ai 4mm della regolazione fatta con un cricchetto tradizionale. La tomaia asimmetrica è traforata e traspirante ed è realizzata in microfibra, mentre la soletta Ergologic garantisce una maggiore vestibilità grazie al “Poron shock dampening” e al supporto per l’arco plantare e per il metatarso. La suola in fibra di carbonio, infine, ha un indice di rigidità pari a10 ed ha il TPU intercambiabile.

 

 

 

Sempre da strada, il modello Team Boa è perfetta per le uscite in bici più lunghe. La tomaia asimmetrica è realizzata in microfibra con chiusura BOA L5 e uno strap anatomico nella parte inferiore. Anche questa scarpa, dal peso di 280 g, utilizza il concetto Ergologic con soletta regolabile nella parte dell’arco plantare e del metatarso. La suola, inoltre, è realizzata in nylon e fibre di vetro coiniettati ed ha un indice di rigidità pari a 8.

 

 

 

 

 

 

Novità anche per gli amanti delle ruote grasse: Scott propone la nuova scarpa, top di gamma, MTB Premium, che si caratterizza per una grande attenzione per i dettagli e la ricerca continua di finiture che possano migliorarne la funzionalità. Come quella road hanno la nuova chiusura BOA che pesa fino a 2/3 in meno rispetto a quelle tradizionali, mentre nella tomaia l’Ergolog Wrap Fit è composto da uno strato che avvolge il piede come una seconda pelle e lo supporta senza punti di pressione. La suola Ergologic ha un supporto dell’arco plantare e del metatarso regolabile ed ha il “Poron shock dampening”.

 

 

 

 

 

Anche il modello MTB Team Boa – 340 g di peso –  punta sul comfort. La tomaia è realizzata in microfibra ed ha un’elegante costruzione asimmetrica che aderisce perfettamente al piede. La soletta è regolabile nella parte dell’arco plantare e del metatarso. La suola è realizzata in nylon e fibre di vetro iniettati ed ha un indice di rigidità pari a 8. (G.P.)

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here