FOX, a seguito di un incidente che ha causato la perdita della ruota anteriore, ha iniziato un richiamo volontario per i modelli 2013 delle Forcelle 32 e 34, serie Evolution 120-160 mm a cartuccia a bagno aperto, prodotte tra il marzo e novembre 2012 e montate come equipaggiamento per i modelli 2013 Specialized, Trek, Scott, Kona e Cannondale. Si tratta di circa 40.000 unità distribuite in tutto il mondo. Il rischio è che la cartuccia idraulica/pistore aria si potrebbero separare, permettendo una sovra estensione della forcella con il rischio di distacco della ruota. Per questo motivo l’azienda americana raccomanda tutti i possessori dei modelli indicati di non utilizzarle e provvedere alla sostituzione presso un qualsiasi negoziante, che provvederà all’assistenza.

Per determinare se la forcella corrisponde a quelle soggette a richiamo, seguire le istruzioni come riportate di seguito.
Come identificare la forcella 2013 serie Evolution:
· Deve essere della serie Evolution come appare negli adesivi
· Colore forcella: nero, bianco o verde
· FLOAT
· Remote o non-remote
· Escursione: 120-160mm
· Colori decalcomanie: bianco e nero con argento, grigio e colori personalizzati con lo schema cromatico del telaio.

Cosa fare:
· trovate il codice ID della forcella sul retro del fodero sinistro (vedi foto a destra)
· inserire il codice ID nel modulo interattivo al sito http://ridefox.com/recall
· seguite la procedura guidata
· se la vostra forcella viene identificata tra quelle soggette a richiamo, sarà necessario trovare il numero di serie sotto la testa della forcella. Per trovarlo può essere necessario togliere la ruota anteriore e pulire la zona, o rimuovere il passaggio per il cavo del comando remoto per vedere il numero di serie completo. Attenzione al fatto che i numeri 0, 3 e 8 possono assomigliarsi molto.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here