Repower E-Lounge si presenta così, accompagnata dalla definizione “la prima panchina 100% elettrica”: potrà far sorridere, ma si tratta a tutti gli effetti di una vera e propria stazione di ricarica adatta a tutti i dispositivi elettronici ormai di uso comune, e-bike comprese.

L’occasione per vederla (e provarla) è l’appuntamento, oggi e domani (13-14 Settembre 2018), con Citytech Milano, evento sulla mobilità elettrica organizzato da Clickutility on Earth presso la Fabbrica del Vapore.

Repower E-Lounge: molto più che una panchina 

Ciò che oramai contraddistingue le nuove proposte sull’arredo urbano è l’integrazione di sempre più servizi: proprio a Milano sono state inaugurate negli scorsi anni “isole” di ricarica che facevano  un tutt’uno della classica palina informativa, magari con schermo touch, e della stazione di ricarica.

Lo sponsor tecnico di Citytech, specializzato nella progettazione e vendita di sistemi e servizi per l’energia legati alla mobilità a zero emissioni, ha dunque sfornato la sua idea di arredo multi-tasking: un po’ panchina, un po’ stazione di ricarica. 

Repower e-lounge
Repower E-Lounge

Repower E-Lounge nasce dunque dalla matita di Antonio Lanzillo e del suo studio di progettazione e si propone come un oggetto utile senza tralasciare l’estetica; passata prima per la Milano Design Week 2018, E-Lounge è una seduta multi-posto dotata di illuminazione notturna, wi-fi e prese di ricarica per dispositivi USB.

Soprattutto, è però dotata di 4 porte per la ricarica di e-bike, ossia biciclette a pedalata assistita, sempre più diffuse nell’uso comune.

Non solo ricarica per e-bike alla Fabbrica del Vapore

Data l’inerenza di Citytech con la rivoluzione elettrica dei trasporti che anche l’Italia sta pian piano vivendo, Repower interverrà nel panel Tesla Owners Italia Forum di Venerdì 14 settembre con Flavio Ceriotti, suo Sales Net National Coordinator, ed esporrà anche una serie di altre soluzioni della famiglia zero emissions.

repower palina
Repower Palina

Oltre a Repower E-Lounge, si potranno vedere e capire nel funzionamento la stazione di ricarica per veicoli elettrici a 4 e 2 ruote Palina, entrata a far parte del circuito (interamente iniziativa privata) di ricarica per auto elettriche Ricarica 101, e Repower-E, imbarcazione cabinata 100% elettrica che sarà poi trasferita all Salone Nautico di Genova (20-25 Settembre 2018).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here