shimano_e-mtbike_experience_logo-640x312Sempre più numerosi gli eventi che nascono per sponsorizzare e promuovere i nuovi utilizzi dei modelli di mountain bike a pedalata assistita.
È ora la volta della Prima Edizione della Shimano E-Mountain Bike Experience, manifestazione non competitiva che si rivolge ad un pubblico vasto ed eterogeneo, composto da ciclisti esperti come da semplici appassionati o da famiglie al completo, per invitarlo a vivere l’esperienza di pedalare attraversando alcune delle più significative località alpine dell’Alto Adige.
I partecipanti, infatti, in sella ad una e-mtb, dal 25 al 28 maggio 2017, potranno seguire un percorso che in quattro tappe li porterà dalla località di Naturno a Merano, per proseguire poi per Bressanone, quindi a Brunico ed arrivare infine a Sesto.
Ogni tappa sarà di circa 50 km, con un dislivello di 1.500 metri in salita, non prevedono la necessità del cambio della batteria ed offriranno la possibilità di godere di splendidi panorami coniugando sport, piacere e cultura.
La collaborazione di sponsor come Cannondale, Centurion, Focus, Ghost e Scott darà la possibilità ai partecipanti di testare i modelli che i singoli marchi metteranno a disposizione per ogni tappa. Nel contempo i tecnici delle stesse Case costruttrici garantiranno assistenza e consulenza professionale a tutti.
In una apposita area Expo sarà poi possibile visionare e provare una ampia gamma di accessori adatti a personalizzare le proprie bici.
Sarà possibile inoltre gustare le specialità gastronomiche delle singole località sedi di tappa.
La sistemazione degli aderenti alla manifestazione potrà avvenire in BikeHotels o in Hotel partner dell’evento che hanno preparato speciali condizioni per i pernottamenti come riportato sul sito ufficiale.