Pirelli torna nel mondo del ciclismo non solo con i pneumatici da bici P ZERO Velo ma anche con una speciale linea di abbigliamento dall’alto contenuto tecnico sviluppata con il leader del settore Castelli, azienda italiana con più di quarat’anni di storia che è solita testare i suoi prodotti con i più grandi ciclisti professionisti.

Dedicata ai ciclisti più esperti, che cercano il massimo delle prestazioni non solo nella scelta dei loro pneumatici ma anche dai capi da indossare, nei quali ricercano il massimo della qualità e anche dello stile.

Anni di ricerca e di esperienza al fianco dei più importanti ciclisti pro hanno consentito a Castelli di sviluppare una capsule collection dall’alto contenuto tecnologico, adattata da Pirelli Design alla sua identità inconfondibile, che la rende esclusiva e valorizzata non solo dal marchio della P lunga ma anche dalla riconoscibilità tecnica che il prodotto ha nel consumatore specializzato.

I nuovi capi si ispirano così ai pneumatici P ZERO Velo e presentano un color code che richiama il linguaggio dei suoi battistrada: argento per il Road Racing, rosso per le Crono e blu per il Four Season.

Prodotto di punta della collezione è la Aero Race 5.1 Jersey.

Come per P ZERO Velo TT, il pneumatico più veloce e leggero della gamma, Pirelli ha attinto al meglio della sua expertise in fatto di tecnologia, con la maglia Aero Race 5.1 Castelli ha raggiunto la perfezione in termini di aerodinamicità e leggerezza realizzando così la maglia più veloce di sempre. I tessuti utilizzati sulla parte anteriore e posteriore hanno dimostrato un risparmo di 22 watt in galleria del vento rispetto ad una normale maglia da ciclismo a 40 Km/h. Ma non è solo aerodinamicità, è anche comfort e resistenza. Questa maglia la si riconosce per i dettagli in colore rosso che identificano il logo P ZERO Velo TT.

Colore blu invece per la Climber’s 2.0 Jersey, lo stesso che si applica ai 4S, gli pneumatici P ZERO Velo ideali per le quattro-stagioni.
Studiata per massimizzare la sua leggerezza, la caratteristica di questa maglia è la sua eccezionale traspirabilità, che la rende ideale per le salite alpine e fresca per le giornate calde. Ma non per questo meno veloce, avendo ottenuto solo 2 watt in meno nei test in galleria del vento rispetto alla Aero Race 5.1.

La si riconosce, oltre che per il colore, anche per l’inconfondibile disegno del battistrada a “saetta” posto sulla tasca posteriore.

Versatilità e massime prestazioni, sia in allenamento che in gara, per la Marathon Jersey. Per garantire il massimo al tuo equipaggiamento, oltre a scegliere un Pneumatico P ZERO

Velo color argento, dedicato al road racing, puoi indossare questa maglia dalla massima leggerezza ed estrema praticità, grazie alla sua zip facile da aprire per maggiore areazione. Oltre al silver, il colore giallo identificativo del brand Pirelli caratterizza questa maglia insieme al disegno battistrada a “saetta” sulla tasca posteriore.

Completano la collezione due modelli di pantaloncini, il Free Aero Race e il Volo Bibshort. Il primo, studiato per essere il miglior pantaloncino da gara, è stato realizzato da Castelli per raggiungere la massima aerodinamicità e comfort. In particolare il fondo gamba in rete elastica garantisce maggiore aderenza alle gambe e un migliore grip distribuito su una superficie più ampia. L’aggiunta del logo Pirelli ne fa l’alleato perfetto per le competizioni di massimo livello.

Il Volo Bibshort è il pantaloncino ideale per qualsiasi sfida ciclistica, versatile e dalla vestibilità eccezionale grazie ai materiali innovativi usati nell’interno gamba per maggiore elasticità e supporto muscolare.

La capsule composta di prodotti a marchio Pirelli, sarà disponibile on-line da settembre sul sito di e-commerce sviluppato da Pirelli per la vendita della gamma P ZERO Velo, che punta così ad offrire ai propri consumatori nel settore bici un’offerta premium e si completerà di ulteriori capi e accessori targati Pirelli Disegn.

Il progetto Pirelli Design nasce quale evoluzione del precedente Pirelli PZero, lanciato da Pirelli nei primi anni del 2000. Il suo obiettivo, in coerenza con la focalizzazione di Pirelli sui segmenti car Prestige e Premium, è la valorizzazione del brand Pirelli attraverso lo sviluppo di progetti mirati di design che sfruttano il know-how tecnologico dell’azienda, congiuntamente a partner selezionati che rappresentano l’eccellenza in ciascun settore di riferimento, al fine di offrire prodotti unici, iconici e irripetibili.