Pedalare in estate non è facile se le temperature sono alte e magari abbiamo solo le ore centrali della giornata a nostra disposizione.

Nel corso di quest’anno abbiamo conosciuto una realtà diversa per quanto riguarda l’integrazione sportiva. Stiamo parlando di Pegaso l’azienda veronese con alle spalle oltre 25 anni di attività nota nel mondo degli integratori alimentari e dispositivi medici. Il claim aziendale dice “C’è un altro modo di stare bene” e racchiude bene cosa pensa Pegaso che unisce ricerca scientifica, fitoterapia e oligoterapia.

Quindi abbiamo chiesto a Pegaso di darci qualche consiglio su cosa fare prima, durante e dopo le nostre calde uscite in bici. Il suggerimento è durante una pedalata, di assumere diluiti in acqua nella borraccia: Sprint4Win, RegoBasic e AxiMagnesio. Mentre una volta scesi dalla sella, per recuperare, è consigliabile assumere: Aminoform 1000 e RegoBasic.
Abbiamo provato su noi stessi questa terapia assumento in effetti anche prima AxiMagnesi durante una pedalata di 64Km sul Lago Maggiore con partenza alle ore 11,30….

SPRINT4WIN
Si tratta di un gel energetico ad alto tasso di digeribilità e dal gusto gradevole. A base di maltodestrine e destrosio per chi pratica attività sportiva di endurance si tratta di un reintegro ideale di energia a rilascio immediato e sequenziale, per l’attivazione del metabolismo energetico rendendola disponibile a lungo termine, per la protezione dallo stress ossidativo e per l’azione tonica e adattogena. Può essere diluito nella borraccia, senza lattosio, privo di glutine, OGM ed edulcoranti sintetici è disponibile in bustine da 35ml. In vendita in farmacia, parafarmacia, erboristerie selezionate e sullo store Pegaso.

REGOBASIC
Cosa succede quando facciamo sport? Come una macchina produciamo scarti di natura acida superiore a quelli che quotidianamente facciamo. L’eccesso di scorie acide rallenta lo scambio di informazioni e nutrienti tra le cellule e la conseguente capacità di produrre energia, fattore determinante ai fini delle performance di uno sportivo.
RegoBasic, a base di sali citrati come calcio, magnesio, potassio, sodio, manganese e zinco, interviene nella respirazione cellulare per il graduale ripristino del pH organico. Favorisce quindi l’eliminazione delle scorie, facilita il recupero e riduce il senso di affaticamento e disidratazione. E’ privo di lattosio e disponibile in farmacie, parafarmacie, erboristerie selezionate e sullo store Pegaso.

AXIMAGNESIO
Partiamo dal Magnesio fondamentale nella pratica sportiva, preventivo contro crampi e ottimo nel recupero. L’integratore di Pegaso è a base di otto fonti di Magnesio e Vitamina B6 per un rapido utilizzo e con un elevato tasso di solubilità, assorbimento, trasporto e utilizzazione. Assumendolo quotidianamente inoltre, favorisce la produzione di energia metabolica, ottimizza la costruzione muscolare e riduce il rischio di crampi. Distribuito in varie confezioni, compresse e bustine, è anche adatto ai celiaci e agli intolleranti al lattosio e ai vegani.

AMINOFORM 1000
Infine, pensiamo al recupero con questo integratore che contiene aminoacidi essenziali di rapido utilizzo ottenuti dalla fermentazione di soia non OGM i quali ottimizzano l’utilizzo degli altri aminoacidi da parte dei tessuti. Aminoform 1000 agisce prima, sostenendo e regolando lo sforzo, preservando la massa muscolare e favorendo l’utilizzo energetico, e dopo l’attività fisica incrementando l’azione anabolica e la massa muscolare. Con un assorbimento che si sviluppa entro mezz’ora dall’assunzione, Aminoform 1000 è un prodotto ad alta digeribilità, anche a stomaco vuoto, adatto a celiaci e vegetariani. Disponibile nelle farmacie ed erboristerie in barattolo da 150 compresse.

www.pegaso.eu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here