Dopo due anni di attività on line, Pagomeno ha deciso di aprire anche allo sport: esigenza in crescita in Italia che anche le piattaforme di e-commerce non possono ignorare.

Nella nuova categoria “Sport e tempo libero” si trovano anche biciclette ed accessori, parte dei 57mila prodotti legati all’orbita indoor ed outdoor accolti nel comparatore di prezzi e prodotti di Schibsted Italy.

Pagomeno, un personal shopper anche per lo sport

Con 14 milioni e 600mila italiani che si sono apertamente dichiarati assidui sportivi nel 2017, i personal shopper non potevano perdere l’occasione: così Pagomeno, lanciato a fine 2016, ha deciso di integrare gli articoli sportivi tra le sue offerte.

Tra le 5 sottocategorie di “Sport e tempo libero”, è comparsa anche la bicicletta con i suoi accessori, facendosi subito notare in quanto quarta tra gli ordini più cliccati dopo scarpe da corsa, casual e da calcio.

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All’ultimo posto della top 5 le scarpe da escursionismo, altro trend in crescita nei gusti degli italiani.

Le altre categorie propongono abbigliamento sportivo in genere, activity tracker, orologi sportivi e cardio. 

 

Un’infinità di prodotti, non solo per lo sport

Pagomeno è una piattaforma che si appoggia, solo per lo sport, su 250 negozi, per un totale di 57mila prodotti: tantissimi anche se relativamente pochi paragonati ai 50 milioni di prodotti contenuti in tutto il sito, che complessivamente conta 1.200 negozi.

La funzione di Pagomeno è quella non solo di confrontare i prezzi degli articoli, ma anche di guidare l’acquirente nella scelta tramite filtri dettagliati sulle caratteristiche e sull’affidabilità del venditore.

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Pagomeno lancia la campagna: «Che sportivo sei?»

L’idea di Pagomeno è di fornire allo sportivo, amatore o professionista che sia, la possibilità di comparare sia i prezzi che le recensioni dei prodotti, distinguendosi dai tradizionali personal shopper.

Il lancio della nuova categoria è supportato dalla campagna dedicata “Che sportivo sei?”, in cui attraverso il format dell’intervista doppia vengono rappresentate entrambe le tipologie di sportivi a cui si rivolge Pagomeno: una più amatoriale ed estemporanea e una più professionale e agonistica. 

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La campagna, ideata e pianificata internamente, si compone di tre soggetti, fitness, running e ciclismo, e ha l’obiettivo di aumentare la brand awareness posizionando Pagomeno come il comparatore di prezzi e prodotti più completo. Il passaggio sulle principali piattaforme digital e su Spotify ha visto una prima wave dal 17 al 30 settembre, mentre la seconda sarà dall’8 al 14 ottobre.