Smith Optics_OVERTAKE helmetDal 1965, Smith produce prodotti innovativi per l’attività all’aria aperta. Dalla prima maschera da sci termico all’ultimo casco per ciclisti il marchio americano ha sempre creato innovazioni dinamiche che massimizzano le prestazioni, protezione e design.
Smith ad Interbile ha presentato la più completa serie di caschi da strada, attualmente sul mercato: Overtake. Concentrandosi sulla protezione, aerodinamica, ventilazione e peso, Smith ha creato un sistema di protezione ultra-leggero, di soli 250 g. La protezione e la ventilazione sono assicurate attraverso la costruzione AEROCORE ™ con Koroyd® – una serie di nuclei polimero che assorbe il 30% in più di energia rispetto alla schiuma tradizionale. A differenza dei disegni dei caschi tradizionali, l’uso di Koroyd fornisce un significativo aumento della superficie di ventilazione per il flusso d’aria.
Attraverso una partnership con la galleria del vento di Len Brownlie, Smith ha testato la nuova linea comparandola con i migliori caschi attuali. Il risultato: Overtake è quasi identico in aerodinamica al casco aerodinamico strada, leader del settore ma vanta ventilazione superiore, minor peso e una protezione globale.
Altre caratteristiche includono 21 bocchette ottimizzate per migliorare le prestazioni aerodinamiche, senza compromettere la ventilazione, il sistema Smith VaporFit ™ Dial-360 che permette una vestizione regolabile e infine, l’integrazione con gli occhiali da sole.
I caschi della serie Overtake saranno disponibili sul mercato americano dalla fine di autunno ad un prezzo che oscilla tra i 250 e i 300 dollari.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here