Sabato 3 giugno 2017, ai piedi dell’imponente massiccio dell’Ortles, si svolgerà la 3a edizione della “Ortler Bike Marathon”, una gara che porterà tutti gli appassionati di mountain bikes a misurarsi su percorsi sterrati dell’Alta Val Venosta e al contempo ammirare alcuni tra più suggestivi angoli di questo territorio.

I partecipanti potranno scegliere tra due i tracciati: il percorso classico, di 51 km e 1.600 mt di dislivello e il percorso Marathon, per i più audaci, di 90 km e 3.000 mt di dislivello. Entrambe le competizioni avranno come punto di partenza e punto di arrivo l’incantevole borgo rinascimentale di Glorenza, che coi suoi 900 abitanti è ad oggi la più piccola città del Tirolo e dell’Italia.

In questo emozionante contesto, i partecipanti troveranno ristoro nei numerosi Energy Point situati lungo il percorso dove ad accoglierli ci sarà la bontà e la naturalità di Mela Val Venosta.

I bikers potranno recuperare le energie assaporando le gustose mele venostane: grazie al ricco apporto di liquidi, vitamine e sali minerali, le mele sono un “ricostituente” naturale per i muscoli e rappresentano un toccasana per il sistema nervoso. Gli zuccheri semplici e facili da assimilare, invece, garantiscono al corpo una fonte di energia immediata per affrontare le salite più impervie. Anche gli spettatori della Ortler Bike Marathon potranno fare il tifo gustando la croccantissima Mela Val Venosta, sponsor dell’iniziativa e promotrice di uno stile alimentare sano e naturale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here