OpossumOPOSSUM è un nuovo accessorio da seggiolino per bicicletta che protegge i bambini di età compresa tra i 9 e i 36 mesi da freddo, vento e pioggia.
Oggi Opossum è brevettato per il territorio italiano, ed è in corso l’estensione a livello europeo: si tratta di una speciale “copertura” a guscio, impermeabile e termica, una sorta di morbida e confortevole conchiglia che avvolge il bambino sul suo seggiolino della bicicletta, riparandolo dal vento, dal freddo. In caso di pioggia basta estrarre dalla tasca frontale il cappuccio – mantella. Pratico e veloce, è legato al seggiolino con un anellone antifurto e non serve smontarlo a ogni utilizzo.
Opossum è interamente realizzato tra Torino e San Mauro Torinese, all’interno dei laboratori di Ferrino SpA, e viene venduto tramite e-commerce per accorciare la filiera, da produttore a consumatore.
L’obiettivo è essere strumento utile per incoraggiare una mobilità sostenibile dei percorsi casa – scuola – lavoro anche nei periodi dell’anno più freddi e soggetti alle intemperie, perché, come sanno tutti gli appassionati di outdoor: “Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here