Olympia è una realtà internazionale tutta italiana, premiata più volte per il design; apprezzata per l’alta tecnologia dei suoi telai e per le soluzioni geniali ed innovative che ha sempre saputo proporre alla propria affezionata clientela. Nella sede di Piove di Sacco, in provincia di Padova, ci ha presentato le principali novità per il 2018. Andiamo insieme a scoprire quali sono.

Gamma MTB full e front 2018
F1-X Race
Armoniosa nelle linee, estrema nelle prestazioni. In ogni suo dettaglio la ricerca della perfezione. La punta di diamante della gamma 2018 si chiama F1- X, una 29r dal carattere marcatamente race pensata per l’XC e le Marathon, che presenta soluzioni tecnologiche di grande originalità. Il telaio è un monoscocca in carbonio che sfrutta le peculiarità delle fibre di ultima generazione T1000, T800, T700e M40J. Il suo peso senza ammortizzatore è di soli 1.800 grammi. Due varianti colore: nero/arancione e nero/verde.

EVO Team 3S
Telaio in carbonio monoscocca dall’ottino rapporto qualità/prezzo. Costruita con del carbonio T700s – Press Fit – Boost 148 -1.5 Tapered HT – Inner cable routing è disponibile nelle tre classiche taglie S–M–L e nell’unica colorazione nero/gialla.

F1 Super
Al vertice della gamma front, F1 nasce grazie ai feedback dei top biker dei team Olympia, come il campione italiano XCO Daniele Braidot (GS Forestale Cicli Olympia Vittoria), e il campione colombiano Leonardo Paez (Olympia-Polimedical). Robusta allo sterzo e al nodo scatola movimento, F1 si alleggerisce dove le sollecitazioni non richiedono particolare apporto di materiale (1.050 gr la taglia S). Nero/arancione e nero/verde sono i colori disponibile per i modelli F1 Super del 2018.

F1 Iron Team 1S
Realizzato in monoscocca con fibre di carbonio Toray T800 di ultima generazione, fornite dalla pregiata casa giapponese Toray (T800), il nuovo Iron presenta sterzo ribassato e conico con nodo sterzo modificato, grazie ad un allargamento della sezione del tubo orizzontale, che ora abbraccia il tubo sterzo. Questa configurazione conferisce allo snodo una maggior rigidezza sul piano verticale ed ottimale resistenza alle torsioni. Inoltre migliora anche la capacità dell’insieme di smorzare le sollecitazioni derivanti dalle forcelle 29er o dal cockpit da 700 mm e oltre, normalmente utilizzati in questi set-up. Le specifiche BOOST (148 mm con perno passante di diametro 12 mm), garantiscono estrema rigidezza al telaio sul piano trasversale. Il tubo verticale avanzato, invece, e la sezione schiacciata dei posteriori verticali permettono di mantenere un’ottima flessibilità longitudinale, conferendo alla ruota un’eccellente aderenza al terreno sia in salita che in discesa. Infine, la scatola movimento centrale di Iron è di tipo PressFitTM 41X92 e risulta ben raccordata sia al tubo sella sia all’obliquo, per la minima dispersione di energia della pedalata. Colori disponibile nera/azzurra/gialla e Nera e rossa.

Drake Team 3S
Drake è il modello entry-level della gamma Olympia, dedicato a chi deve tenere d’occhio il budget e non vuole scendere a compromessi, in termini di prestazioni e qualità del telaio. E’ realizzato in lega leggera di alluminio 7005, double butted, con saldature TIG. Le forme dei tubi ricalcano modelli di grande successo nel catalogo Olympia con tubi sagomati, orizzontale leggermente curvato, snodo sterzo importante e posteriori curvati. Quattro le taglie disponibile: S–M–L–XL e quattro anche i colori: azzurro/arancione, nero/arancione, nero/bianco e arancione.

I modelli MTB per il 2018 di Olympia, full e front, usufruiscono di una serie di allestimenti dei principali produttori – Shimano e Sram – dall’entry level al top di gamma.

Gamma strada

799
Costruita in Carbonio monoscocca T1000, T800s M40j, la 799 monta i lnuovo gruppo Dura Ace meccanico di Shimano. Movimento cenrale BB Press fit fa della leggerezza la sua arma migliore. Unico colore nero/giallo, è proposta nelle principali cinque misure: XS-S-M-L-XL.

 

EGO RS
Il telaio della EGO RS è un monoscocca in carbonio T700 unidirezionale predisposto per il passaggio interno dei cavi. Sterzo integrato da 1.5”, forcella monoscocca in carbonio e movimento centrale BB Press fit completano il tutto. Due colorazioni disponibili: nero/rosso e nero/verde e cinque misure base: XS-S-M-L-XL.

I modelli strada per il 2018 di Olympia usufruiscono di una serie di allestimenti dei principali produttori – Shimano, Campagnolo e Sram – dall’entry level al top di gamma; sia per i gruppi tradizionali con freno caliper che per i gruppi elettronici cin freno a disco.

Gamma E-MTB

E1-X Carbon SL
Imponente MTB elettrica, la E1X Carbon SL ha un telaio in Carbonio 24K monoscocca Toray T800s (2.900 gr di peso), escursione 140 mm, Boost 148 mm, Stability control, batteria integrata nel tubo obliquo del telaio, cerchi in allumino da 27,5” e sterzo integrato da 1.5”. Motore Brose con 250W di potenza integrato nella movimento centrale – max torque 90Nm, Batteria 36V / 612Wh con un’autonomia di 75/185km a seconda dell’utilizzo, del percorso dell’assistenza selezionata e, infine, un Bluetooth Display centrale al manubrio con tutte le informazioni relative alla guida dell’E-MTB. Colore unico nero/rosso e tre taglie disponibili: S-M-L.

Performer Max 29”
Moutain bike elettrica da 29”, telaio in alluminio 6061 predisposto per il passaggio interno dei cavi, motore Bafang nel movimento centrale con 250W di potenza, max torque 80Nm, batteria a celle Panasonic 36V / 500Wh esterna sul tubo obliquo, autonomia 60/130km a seconda dell’utilizzo, del percorso dell’assistenza selezionata, cerchi in alluminio da 29”, freni a disco, colore nero/verde.

Performer RH 29”
Moutain bike elettrica da 29”, telaio in alluminio 6061 predisposto per il passaggio interno dei cavi, motore Bafang nel mozzo della ruota posteriore con 250W di potenza, max torque 80Nm, batteria a celle Panasonic 36V / 500Wh esterna sul tubo obliquo, autonomia 60/130km a seconda dell’utilizzo, del percorso dell’assistenza selezionata, cerchi in allumino da 29” freni a disco e sensore di velocità, colore rosso/bianco.

Gamma E-City

Energy Max Man 700CC
E-Bike da uomo ideale per la città e per il tempo libero, telaio in alluminio 6061 predisposto per il passaggio interno dei cavi, motore centrale nel movimento da 250W di potenza, max torque 80Nm, batteria 36 / 400Wh alloggiata posteriormente sul portapacchi, autonomia 50/100 Km a seconda dell’utilizzo, del percorso dell’assistenza selezionata, forcella ammortizzata anteriore, sensore di velocità e cavalletto laterale sinistro. Due colorazioni disponibili: nera e antracite.

Energy Comfort 700CC
E-Bike da donna ideale per la città, telaio in alluminio 6061 predisposto per il passaggio interno dei cavi, motore centrale nel movimento da 250W di potenza, batteria 36 / 317Wh alloggiata posteriormente sul portapacchi, forcella ammortizzata anteriore, sensore di velocità e cavalletto laterale sinistro. Due colorazioni disponibili: nera e antracite.

Energò Man
E-Bike da uomo molto elegante, ideale per la città, telaio in alluminio 6061 predisposto per il passaggio interno dei cavi, motore centrale nel movimento da 250W di potenza, batteria 36 / 317Wh alloggiata posteriormente sul portapacchi, forcella ammortizzata anteriore, sensore di velocità e cavalletto laterale sinistro. Colore disponibile: nero.

Energò Comfort
E-Bike da donna ideale per la città con uno scavalco molto basso e confortevole, telaio in alluminio 6061 predisposto per il passaggio interno dei cavi, motore centrale nel movimento da 250W di potenza, batteria 36 / 317Wh alloggiata posteriormente sul portapacchi, forcella ammortizzata anteriore, sensore di velocità e cavalletto laterale sinistro. Due colorazioni disponibili: nera e azzurra.

Info e contatti:
Cicli Olympia SRL
Via G.Galilei 12/A
35028 Piove Di Sacco (PD)
Tel. +39 049 9703000
Fax: +39 049 9703782
E-Mail: info@olympiacicli.it
Web site: www.olympiacicli.it

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here