A volte, non serve una scarpa invernale per restare al caldo anche in giornate fresche. Almeno, non se pedali Northwave. Pochi brand possono vantare l’esperienza di Northwave nel campo delle calzature invernali, ma stavolta l’azienda italiana ha cercato una terza via fra scarpe estive e invernali, e l’ha trovata grazie a una partnership esclusiva.

Thinsulate, la famosa microfibra sintetica con straordinarie proprietà di isolamento termico e traspirabilità, è il valore aggiunto delle nuove proposte Northwave mid-season, Flash TH (strada) e Raptor TH (MTB), fra le molte novità portate in anteprima dall’azienda italiana a Eurobike Friedrichshafen (30 Agosto – 2 Settembre 2017). Modelli a collo basso e dal design che richiama le calzature estive, Flash TH e Raptor TH si caratterizzano per una capacità termica unica per questa tipologia di scarpa.


Infatti, solo Thinsulate è in grado di produrre un isolamento termico eccezionale a fronte di uno spessore minimo: è così che Northwave è riuscita a creare una scarpa calda e confortevole mantenendo il look&feel di un prodotto estivo.

La tomaia ultra-fasciante di Flash TH e Raptor TH è realizzata con costruzione BioMap Aero Overlap, che produce anche un’ottimale penetrazione aerea. Uno strato di Thinsulate® 200g garantisce calore e isolamento termico ideali, con ulteriori rivestimenti strategicamente posizionati nella zona delle dita per ulteriore protezione termica.

Rinforzi in TPU sono stati posizionati in punta per rendere le scarpe ancora più resistenti, mentre gli inserti riflettenti a 360° confermano l’attenzione di Northwave alla sicurezza e la visibilità in condizioni di luce scarsa.

Flash TH è dotata di suola NRG Air Carbon Reinforced, con stiffness index 8.0, ottimo compromesso fra confort e trasmissione di potenza, mentre Raptor TH monta la suola Jaws Carbon Reinforced (stiffness index 8.0), con tacchetti in gomma naturale per un migliore grip. L’esclusivo rotore SLW 2 di Northwave e il tallone integrato con fibra direzionale prevengono ogni venere di slittamento, garantendo vestibilità ottimale e comfort in pedalata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here