Roubaix - POST 1.jpeg
Roubaix

Specialized Bicycle Components lancia le nuove Ruby e Roubaix con un sistema di ammortizzazione sviluppato in collaborazione con il dipartimento McLaren Applied Technologies. Ampiamente riconosciute come le bici che hanno dato vita alla categoria endurance da strada, sono dotate di tecnologie brevettate che ridefiniranno il concetto di comfort, velocità e maneggevolezza.

Specialized ha lavorato a stretto contatto con McLaren per capire il vero significato di “scorrevolezza”. Insieme, hanno analizzato l’interazione fra ciclista e manto stradale, imparando a quantificare la scorrevolezza per aumentare la velocità e ridurre le vibrazioni trasmesse al rider.

Eric Schuda, responsabile del reparto Ricerca e Sviluppo strada in Specialized ha dichiarato: “Per dar vita al motto ‘Smoother is Faster’ abbiamo sviluppato il Future Shock. I nostri test hanno dimostrato che le vibrazioni provenienti dalla strada sono percepite maggiormente sulla parte anteriore della bici. Per ridurre queste vibrazioni il team ha sviluppato un sistema di sospensione in grado di assorbire gli urti attraverso il manubrio. In questo modo la bici “galleggia” sotto le mani del rider divenendo non solo più scorrevole ma anche più veloce sulle strade sconnesse. Il Future Shock dispone di tre diversi coefficienti di flessione permettendo al rivenditore di personalizzare l’esperienza del ciclista in base alle sue esigenze.

Oltre al Future Shock, le bici sono dotate del reggisella CG-R ed il nuovo morsetto Drop Clamp che consente una flessione di  20 mm. Questi due elementi migliorano la scorrevolezza, la velocità ed il comfort, aumentando la trazione e il rilancio in curva.

Roubaix - POST 7.jpg
Roubaix

Le S-Works Roubaix saranno dotate degli ultimi ritrovati strada di Specialized come le ruote Roval CLX 32 che sono più leggere, più aerodinamiche e con una resistenza al rotolamento inferiore rispetto alle precedenti CLX 40.

I modelli Expert ed S-Works dispongono anche di un sistema di storage SWAT™ che si incastra perfettamente al di sopra del movimento centrale permettendo di contenere i tools per le riparazioni in un’area funzionale. Può essere acquistato in aftermarket ed è compatibile con tutte le nuove Ruby e Roubaix.

Ruby - POST 2.jpeg
Ruby

Entrambi i modelli sono sviluppati con la tecnologia Specialized Rider-First Engineered™ e la Ruby è la primi bici da donna dotata di tale tecnologia. Ciò significa che ogni taglia telaio è sviluppata specificatamente per ogni rider e non più con il metodo tradizionale che vede la realizzazione della taglia media per poi sviluppare le versioni più grandi e più piccole.

 

Specialized è sicura che questi due prodotti saranno la prova che la scorrevolezza è sinonimo di velocità.

17_rb_roubaix_it_pagina_117_rb_roubaix_it_pagina_217_rb_roubaix_it_pagina_317_rb_roubaix_it_pagina_417_rb_roubaix_it_pagina_517_rb_ruby_it