Eduardo Roldan (da profilo linkedin)
Eduardo Roldan (da profilo linkedin)

Come annunciato qualche settimana fa, Shimano Europe ha completato il distacco da MIC e oggi ha ufficializzato la nascita di Shimano Italia Bicycle Components Srl. che inizierà la propria attività il 1 luglio, amministrato delegato Eduardo Roldan.
Marc Van Rooij, presidente di Shimano Europe Holding ha dichiarato: “Siamo molto lieti di annunciare la nomina della persona che guiderà il nostro ufficio vendite in Italia. Eduardo ha 17 anni di esperienza come Direttore Marketing presso il nostro distributore in Spagna e ha ottenuto un grande successo nel mercato spagnolo.”.
Da parte sua Eduardo Roldan ha detto: “Sono emozionato e grato a Shimano per questa opportunità. Sono fermamente convinto che la mia esperienza e la competenza mi metta in una posizione eccellente per creare una squadra che soddisfa le aspettative del mercato ciclismo italiano“.
Eduardo Roldan, spagnolo, ha conosciuto l’Italia per aver frequentato la Bocconi poco prima di iniziare a lavorare per la Procter and Gamble (meno di un anno). Nel 1997 approda alla Macario Llorente S.A., una delle più importanti aziende distributrici spagnole di prodotti per outdoor e ciclismo, tra cui anche Shimano, dove rimane fino ad oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here