Ha aperto oggi i battenti alla presenza delle autorità FIVE, la Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici di Bologna. Lo stabilimento è il primo del suo genere in quanto destinato alla produzione in loco, e non al semplice assemblaggio, di e-bike.

La pedalata assistita è il settore merceologico di maggior successo delle due ruote e FIVE nasce forte di questa consapevolezza.

Portare lavoro in Italia, produrre secondo standard qualitativi elevati e con un occhio di riguardo all’ecosostenibilità, questi i target di FIVE.

Con una potenzialità di produzione pari a 160 bici al giorno (obiettivo per i prossimi 3 anni), lo stabilimento bolognese sfornerà e-bike per marchi quali Wayel, Italwin e Momo Design.

L’impianto produttivo è flessibile e automatizzato secondo le logiche dell’Industria 4.0 e, come anticipato, si fonda su principi di sostenibilità ambientali: il risparmio energetico è il fiore all’occhiello dello stabilimento, autoalimentato grazie a un impianto fotovoltaico che genera circa 240.000 kW/h.

All’apertura di FIVE era presente anche il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti, che si è soffermato sull’evento commentando: “Oggi stiamo inaugurando un’azienda! Le politiche ambientali sono diventate una parte importante dell’economia italiana. Quello delle e-bike è un settore fondamentale per lo sviluppo dell’economia nazionale. L’ambiente non è un vincolo per le imprese bensì un grande volano per la Green economy italiana!

2 COMMENTI

  1. Salve, mi chiamo Davide Restaino, parte della mia famiglia di origine italiana vive in Germania, abbiamo diverse aziende e locali commerciali nel cuore della città come, ad esempio, un locale commerciale sito in Althofstr 46
    45468 Mülheim an der Ruhr; la nostra passione sono le biciclette e stiamo aprendo un negozio di biciclette e di e-bike  italiane nella nostra città. Il vostro prestigioso marchio ci interessa molto. Con la presente siamo a inviarvi una manifestazione di interesse a poter avviare questa nuova attività. Il nostro locale commerciale ha vetrine su strada, misura 125 metri quadri più 75 metri quadri al piano inferiore accessibile con scala interna ad uso magazzino più un ulteriore piano di 225 metri quadri con un grande ascensore ed eventualmente anche il quarto piano con altri 225 metri quadrati. Noi mettiamo a disposizione i nostri locali, un mercato pulito e onesto, la nostra città è popolata da 175 mila persone, c’è pochissima concorrenza in particolare in una zona centrale come la nostra.
    Non abbiamo intenzione di creare un negozio con tante biciclette accatastate in maniera confusa ma ogni marchio avrà uno stand dedicato dove i prodotti saranno esposti e valorizzati al pari delle fiere a tema. Sappiamo benissimo che il mercato è in fermento e noi siamo disponibili a dare assistenza e vendita personalizzata ai nostri clienti, chiediamo da parte vostra puntualità nella consegna, espositori con i vostri brand, possibilità di collaborazione nella valorizzazione del marchio; Noi offriamo professionalità e pagamenti immediati agli ordini ma vorremmo ottenere il miglior prezzo di mercato, e velocità nelle spedizioni (tenendo conto del momento di alta richiesta). 
    Dopo un’attenta ricerca di mercato abbiamo capito che il vostro marchio è tra i più prestigiosi e vorremmo affidarci alla vostra esperienza per dare il massimo lustro al vostro marchio. Qualora vi piaccia questa idea per iniziare ci piacerebbe avere una lista di obiettivi che vi aspettate da noi per poter iniziare a lavorare a questo splendido progetto.
    Per iniziare a lavorare sui costi potreste inviarci anche un listino dei prezzi? Non vorremmo affidarci a intermediari e agenti ma trattare direttamente con voi. Offriamo serietà e pagamenti immediati all’ordine. 

    Restiamo in attesa di un vostro cordiale cenno di riscontro.

    Davide Restaino

    tel 3494654297

    mail: daviderestaino@libero.it

    • Buongiorno Davide,

      noi di BiciTech siamo un web magazine e non un punto vendita, un’azienda o distributori del prodotto.
      Per ulteriori info la invito ad aprire il seguente link:https://www.fivebikes.it/
      oppure a scrivere agli indirizzii e-mail:info@fivebikes.it; export@fivebikes.it

      Cordiali saluti, Roberto Zanetti

Comments are closed.