Condividendo la stessa visione dello sport e lo stesso impegno nell’innovazione, Michelin ha firmato un contratto di partnership con BH SR Suntour KMC, uno dei maggiori team cross country a livello mondiale, di cui fanno parte Maxime Marotte, Stéphane Tempier e Julie Bresset, medaglia d’oro olimpica a Londra.

L’accordo prevede che Michelin fornisca a BH sia gli pneumatici per le biciclette in primo equipaggiamento, sia quelli per il team BH SR Suntour KMC, con l’obiettivo di lavorare insieme a progetti di co-sviluppo.

«Poter vivere la competizione come un laboratorio e beneficiare dell’esperienza di un partner che partecipa alle competizioni di altissimo livello ci aiuterà ad accelerare il lancio sul mercato dei nuovi pneumatici mountain bike ad alte prestazioni,- dice Gérard Martin, Responsabile Pneumatici Bicicletta di Michelin. – È un grande vantaggio per noi poter testare gli pneumatici in condizioni estreme avvalendoci dell’esperienza dei più autorevoli bikers del mondo. Oggi, il nostro obiettivo è offrire i migliori pneumatici sul mercato per rispondere più efficacemente alle esigenze dei clienti in tutto il mondo

«Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con Michelin, che rappresenta una vera opportunità per noi, il nostro team e i nostri clienti  – commenta Nicola Yann Vies, di BH. – Poter offrire pneumatici sviluppati e testati in condizioni reali di gara è garanzia di qualità e prestazioni, che sono due valori primari per BH».

«Cerchiamo sempre di dare il meglio ai nostri atleti – afferma Pierre Lebreton, Team Manager. – Maxime Marotte e Stéphane Tempier erano entusiasti dopo i primi test con i team di sviluppo Michelin, alla fine del 2012. Non solo: continuano a testare pneumatici e il 2013 sarà un anno decisivo. La scelta tra 26” o 29” e l’arrivo del 27,5’’ rendono ancora più difficili le decisioni tecniche. Anche noi abbiamo molto da scoprire. Il know-how di Michelin nel campo della ricerca ci ha già permesso di prendere decisioni più razionali riguardo agli pneumatici. Siamo felici che il nostro nuovo partner condivida il nostro impegno nel trovare soluzioni innovative, non solo per il team, ma per tutti i corridori».

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here