Anche nella penisola iberica cresce la sensibilità nei confronti della pedalata assistita ed è la stessa AMBE, l’ Asociación de Marcas y Bicicletas de España, a promuovere i Madrid E-BIKE Days, una due giorni rivolta a far conoscere le potenzialità delle due ruote elettriche.

Da 20 al 21 maggio, dunque, la capitale spagnola ospiterà il primo evento del genere nella città, volto ufficialmente a spostare l’ottica degli Spagnoli dal considerare la bicicletta come uno strumento sportivo o esclusivamente diportistico verso un suo più completo ruolo di mezzo di trasporto.

Vorremmo che tutti quelli che non sono ciclisti comprendessero che una bici elettrica può tranquillamente sostituire un veicolo a motore per spostarsi in città”, sono le parole di Carlos Núñez, segretario generale di AMBE.

Negli E-BIKE Days vi saranno ovviamente esposizioni di biciclette, spazio per i test e per attività divulgative, il tutto nella cornice del Paseo del Prado, la cui area sarà interdetta al traffico.

La bici elettrica come mezzo di trasporto per chiunque, giovane, anziano, sportivo o meno in forma che sia: un concetto che anche in Spagna si sta diffondendo.

photo credit: Luis LuCheng via photopin (license)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here