Look, negli ultimi anni, ci aveva abituati al concetto di “integrazione” che ha indubbiamente aperto le frontiere tecnologiche a nuove geometrie e a nuove soluzioni progettuali.

Con la 785 Huez il brand francese vuole ricordare la 585, un “best seller di Look; un ritorno a quelle linee tondeggianti e pulite che hanno caratterizzato i modelli di qualche tempo fa e che hanno scritto la storia di questo glorioso marchio.

La nuova Look 785 Huez RS

 

La genesi

La ricerca della massima leggerezza, questa volta, ha prevalso sull’integrazione di cui Look è stato il più assiduo precursore nel mondo delle biciclette da corsa.

Alla sua alta gamma di modelli, fin d’ora, si aggiungerà la 785 Huez, con due tipologie di telaio e di bici: la 785 Huez RS, ultraleggera e ideale per la salita e la 785 Huez, a suo agio su tutti i terreni.

Il nome si riferisce alla mitica salita delle alpi francesi sulla quale abbiamo pedalato in questi giorni, testando in modo reale la nuova specialissima della casa transalpina.

La 785 Huez RS è anche la bicicletta con la quale il team Fortuneo correrà il Tour de France, la grande corsa a tappe cominciata proprio in questi giorni.

Con le sue caratteristiche di leggerezza, rigidità laterale e di estrema reattività agli scatti – come abbiamo già detto – la 785 Huez RS è il mezzo migliore per affrontare le salite più dure. Per i ciclisti amanti delle lunghe distanze, inoltre, è pure l’arma migliore per affrontare le granfondo e le competizioni amatoriali più impegnative sotto il profilo altimetrico.

 

La mission di Look

Inventore del primo telaio in carbonio e creatore del primo pedale a sgancio automatico, Look si spinge sempre spinge i confini dell’innovazione. In costante ricerca per ottimizzare per fornire i suoi prodotti, Look progetta e sviluppa fin dagli inizi della sua storia eccezionali prodotti per i professionisti e per gli appassionati. Il risultato del know-how e la competenza degli ingegneri sono la perfetta padronanza di design e geometrie, la scelta degli spessori dei tubi e l’assemblaggio dei materiali di carbonio. Una costante ricerca della precisione, della qualità e dell’innovazione per atleti per le loro performance.

 

Forcella in carbonio

Una specialissima ultra leggera.

Sulle nuove 785 Huez RS e 785 Huez, un concentrato di alta tecnologia costruttiva caratterizzato da un design pulito ed essenziale, leggerezza ed efficienza la fanno da padrone. Il comfort, invece, è dato dall’utilizzo della speciale fibra di carbonio ma anche dalla scelta di adottare una reggisella – sempre in carbonio – del diametro di 27,2 millimetri. Linee e forme sono il segreto della riuscita di questo nuovo progetto Look, una bicicletta di soli 5,9 kg (nell’allestimento top di gamma) pensata per correre e per divertirsi.

Guarnitura Zed

Pesi e caratteristiche

785 Huez RS e 785 Huez si vanno obbligatoriamente ad inserire nel segmento delle “Superlight”, ovvero di biciclette e di telai leggerissimi. Con i suoi 730 gr di solo telaio Ultra High Modulus (in taglia M) e i 280 gr di forcella in carbonio la nuova Look è tra i modelli “piuma” presenti sul mercato (la versione Huez RS. 990 gr il telaio e 350 gr la forcella per la versione Huez), rigida quanto basta e confortevole allo stesso tempo. Il mix giusto perché, con queste caratteristiche, possa diventare in breve tempo la chiave del suo successo.

Ruote full carbon Corima
Il Produttore:
Look Cycle International 27, rue du Dr Léveillé – BP13 58028 NEVERS Cedex – FRANCE Tel. +33 (0)3 86 71 63 00 Fax : +33 (0)3 86 71 63 10 Web site: www.lookcycle.com
Il Distributore per l’Italia
Look Italia srl Via G. Ferrari, 21/A 21047 Saronno (VA) ITALIA Tel. +39 02 96705309 Fax: +39 02 96368948 E-Mail: siteinternet@lookcycle.fr Web site: www.lookcycle.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here