Ha aperto oggi la 24^ edizione dello Ziener Bike Festival a Riva del Garda, l’evento che apre la stagione europea della mountain bike richiamando una moltitudine di espositori e appassionati.
L’evento, che dura dal 28 aprile al primo maggio (un giorno in più rispetto alle passate edizioni) propone oltre ad un’ampia area espositiva (150 espositori, 300 marchi) numerose competizioni e una serie di test event dove poter provare dal vivo diversi modelli di mountain bike muscolari ma soprattutto e-mtb, il nuovo entusiasmante trend del momento. L’evento si propone quindi una delle più importanti fiere outdoor del settore con un pubblico atteso di oltre 40 mila persone.

Tra le manifestazioni più importanti citiamo: la Rocky Mountain Bike Marathon, la gara di apertura del circuito Marathonman Europe series che propone ai partecipanti quattro diverse distanze per soddisfare le esigenze di tutti, dall’amatore al professionista; la Gara Trentino Pump Battle che si svolge presso la Rocca di Riva del Garda nella serata di venerdì 28; gli appassionati dell’Enduro potranno mettersi alla prova nella SCOTT North Lake Enduro e infine  la novità assoluta ovvero la Bosch eMTB Challenge supported by Trek, una competizione che combina elementi di enduro, trail e orientamento ed è espressamente disegnata per i biker che utilizzano la bici a pedalata assistita.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Già nel primo giorno di manifestazione sono diverse le novità di prodotto presentate da importanti marchi del settore come SRAM, BOSCH e SCOTT.

Rimandiamo a post dedicati il racconto delle novità di prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here