In questa epoca di divisioni sociali sono innumerevoli anche le iniziative benefiche che vogliono allacciare dei ponti e promuovere la beneficienza: una di queste, particolarmente curiosa, è la spagnola “Cruzando el Estrecho de Gibraltar en Bicicleta”, ossia “Attraversando lo Stretto di Gibilterra in bicicletta”.

No, non stiamo parlando di una serie di persone dotate di superpoteri e tantomeno di una parata di pedalò: per dare vita ad un simbolico collegamento tra Europa ed Africa e raccogliere fondi per la lotta contro il cancro, gli Iberici organizzatori si sono inventati una formula diversa per proporre una crociera a quanti amano il fitness o la pedalata in genere.

Tutti a bordo, dunque, pedalando in tolda su delle spinbike per una sessione di allenamento dedicata alla solidarietà: tutti i fondi raccolti sono infatti poi devoluti all’Associazione Spagnola contro il Cancro.


Credit: Cruzando El Estrecho En Bicicleta via Facebook

L’edizione 2017 si è appena svolta il 6 ottobre scorso, per la prossima partenza dal porto di Algeciras, nel 2018, si cercano nuove adesioni di quanti siano disposti a pedalare un’ora e mezza in mezzo al mare nel panorama dello Stretto di Gibilterra.

I posti sono 80 e sicuramente l’evento è promozionato solo in Spagna ma se siete dei veri “malati” di pedalate indoor perché non prendere in considerazione una trasferta sulle coste spagnole?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here