È disponibile nel catalogo di Amazon.it “52-12 un anno di weekend lontani dai luoghi comunidi Paolo Reale: una pubblicazione agile, tascabile ed economica che si propone di essere un invito alla scoperta e alla valorizzazione dei tanti piccoli segreti della nostra Penisola.

Dedicata all’Italia settentrionale, percorsa dalla Valle d’Aosta all’Emilia Romagna, dal Friuli Venezia Giulia alla Liguria, questa prima edizione suggerisce cinquantadue mete per una giornata fuori porta. Una destinazione per ogni weekend dell’anno, avendo anche cura di suggerire la migliore stagione per ogni visita.

Corredato da preziose fotografie, il testo propone passeggiate con gli scarponi ai piedi e dolci pedalate su fondo pianeggiante ma anche giornate più “contemplative”, tra merende e visite culturali.

Paolo Reale ha condensato in queste pagine parte di una pluriennale esperienza come responsabile di due siti Web dedicati alla bicicletta, al turismo minore, all’escursionismo ed alle racchette da neve (www.cicloWeb.net e www.ciaspole.net) e come curatore di diverse rubriche dedicate alle stesse tematiche.

Inoltre, rimane a disposizione di chiunque abbia acquistato il libro per fornire ulteriori dettagli, consigli e curiosità tramite la pagina Web dedicata a chi acquisterà la pubblicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here