Let’s Bike Ride Show, un momento della presentazione

E’ stata presentata nei giorni scorsi, alla presenza di Davide Cassani, Piero Nigrelli (Ancma) e Paola Trotta (direttore della Comunicazione di Opel), Let’s Bike Ride Show, una kermesse dedicata al ciclismo e alla bicicletta che si terrà sabato 15 e domenica 16 giugno sul Circuito di Vairano in provincia di Pavia.
Si tratta di un vero e proprio live-show di quarantotto ore, a ingresso gratuito, che offrirà a professionisti, famiglie, bambini e amanti dello sport all’aria aperta, una panoramica completa sul settore: bike test su asfalto e off road, corse in linea e a cronometro, gare per giovanissimi e amatori, esposizione e gara a cronometro riservata alle biciclette “eroiche”, esibizioni live di acrobati di bike trial, tornei di bike polo.
Let’s Bike è un progetto innovativo voluto da ASC, società che gestisce il Circuito di Vairano e sviluppato con la passione e la competenza di Davide Cassani, ex corridore professionista e attuale commentatore Rai per il ciclismo.
La prima volta che ho avuto modo di visitare il Circuito di Vairano – ha dichiarato Cassani in occasione della presentazione – mi sono reso conto che sarebbe potuto diventare il luogo ideale dove realizzare il grande sogno di sviluppare idee, progetti, soluzioni innovative per un ciclismo a tutto tondo. Da questa idea è nata questa manifestazione che considero unica nel suo genere. Per noi è l’occasione di avvicinarci al grande pubblico e parlare del meraviglioso mondo del ciclismo. Let’s Bike Ride Show aspetta tutti: esordienti, allievi, giovanissimi e anche bambini. Chissà che non troveremo qualcuno di loro nel ciclismo professionistico tra qualche anno!
La kermesse offrirà , tra le tante iniziative, anche la possibilità di visitare Bici Lab, un sofisticato laboratorio a disposizione dei ciclisti professionisti, amatori, dilettanti e allievi per i test di valutazione, di allenamento e per l’ottimizzazione della posizione in sella. Nell’aria espositiva saranno presenti prestigiosi marchi come Bianchi, Olmo, Pinarello, Selle Italia, Amg, Mitac, Colnago (rappresentato dalla Cicli Raschiani). Tra le novità originali della kermesse anche la possibilità di provare la prima bicicletta mossa dal motore di Leonardo.
Programma completo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here