Bicincittà, il sistema di condivisione delle biciclette più diffuso in Italia, ha concepito e ideato per fico Eataly World il servizio pensato “per fare la spesa” in una nuova dimensione: le tre ruote di una Cargo Bike ideale per trasportare i propri acquisti e per visitare il nuovo Parco Agroalimentare in modo divertente.

Grazie alla partnership tra Bicincittà che ha adattato i propri modelli di stazione alle esigenze dei visitatori di fico e a Bianchi che ha realizzato un esclusivo modello Cargo Bike, è stato possibile realizzare un servizio di bike sharing su misura e funzionale all’originale progetto FICO EATALY WORLD.

La procedura per il prelievo e l’utilizzo della Cargo Bike è semplicissima: si ritira la chiave per lo sblocco della bicicletta presso l’infopoint oppure presso l’ufficio accoglienza, ci si reca in una delle tante stazioni presenti, si sblocca la bici…e si pedala. Una volta terminato il tour si riporta la bicicletta nello stesso punto di ritiro, si verifica il numero del posto bici, si parcheggia e si riporta la chiave all’ufficio che l’ha consegnata.

Il servizio offerto da fico Eataly World è totalmente gratuito.

Con questo progetto il bike sharing bicincittà entra nel mondo del FOOD, due aspetti di un unico modo di vivere: sostenibile, consapevole e attento al rispetto dell’ambiente e alla qualità del cibo per un viaggio inedito nella magia dei sapori Made in Italy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here