Una doppietta di riconoscimenti è un ottimo biglietto da visita ed è con questa credenziale che si presenta Leatt DBX 3.5, il neck brace (o “collare” protettivo, italianizzandolo) di Leatt Corporation, pensato per chi pratica downhill, il mondo gravel e la mtb estrema in genere.

I premi vinti sono un award rispettivamente ad Eurobike e ad Interbike, la più prestigiosa fiera del ciclo del Nord America, dove il neck brace di Leatt è stato riconosciuto come dispositivo di sicurezza all’avanguardia per via della sua leggerezza.

Pesante infatti il 30% in meno dei modelli 5.5 della stessa gamma Leatt, è anche uno dei più accessibili sul mercato per via del prezzo entry level di 279€, nella taglia da adulto, e di 229€, in quella da bambino.

Sia CEo che Chairman di Leatt Corporation si sono dichiarati soddisfatti, in quanto i premi rendono merito al lavoro di ricerca svolto negli ultimi anni, anche in collaborazione con esperti del settore biomedicale.

Rispetto ai modelli 5.5 il DBX 3.5 offre meno personalizzazioni, pur rimanendo in un range di vestibilità che si adatta alla maggior parte dei fisici ed ha ricevuto la certificazione CE in qualità di “Dispositivo di Protezione Personale” contro gli infortuni al collo, le cui forze ed effetti sono stati testati in laboratorio.

Il lancio europeo del Leatt DBX 3.5 è previsto per il 2018.