Grippine 1 - ph. Dario De SiriannaCome abbiamo ricordato in altre occasioni, la bicicletta ben si coniuga con l’attività di crowdfunding, ovvero di ricerca di risorse attraverso la rete. Tra i siti sicuramente più attivi e preferiti dai tanti creatori di idee per bici che vorrebbero essere messe in produzione c’è, per quanto riguarda gli Usa, sicuramente Kickstarter. Ma anche l’Italia ha il proprio sito e soprattutto le proprie iniziative, che meritano di essere ricordate e sostenute.
Tra queste le Grippine, di Sovrappensiero Studio, sono alla ricerca dei fondi necessari per partire con la produzione in grande stile. Si tratta di un progetto che coniuga design, crowdfunding e amore per la bicicletta e che recentemente è approdato su Eppela, prima piattaforma italiana di crowdfunding.
Tutti i city biker sanno che pioggia, usura e tacchi possono rendere la pedalata faticosa e, soprattutto, pericolosa. La maggior parte dei pedali delle comuni city bike è in plastica e senza la scarpa adatta la presa è molto scarsa. Inoltre è difficile, e dispendioso, dotare la propria bicicletta di attacchi specifici, tipici delle bici da corsa.

Grippine e tacchi - ph. Dario De Sirianna
Grippine e tacchi – ph. Dario De Sirianna

Pensate dal Sovrappensiero Studio, le Grippine sono coloratissimi copripedali in silicone che creano una formidabile aderenza tra il pedale e la suola, anche durante la pedalata eretta quando il peso è sbilanciato. Semplici da montare e a prova di tutte le tasche, risolvono il problema, riuscendo con un solo gesto a personalizzare la propria bici e a salvare da scivoloni, ferite e, nel peggiore dei casi, incidenti.
Contribuendo sulla piattaforma crowdfunding Eppela, potrete dare vita al progetto di Sovrappensiero Studio, ricevendo le Grippine in anteprima. Il progetto rientra nel Poste Pay Crowd: se l’idea raccoglie metà del budget, Poste Italiane cofinanzierà con il 50 per cento mancante.
Il progetto, realizzato con il supporto tecnico di GTS e Gianmaria Citron di Ferriveloci.com, resterà online fino al 24 luglio.
Per maggiori informazioni: http://www.eppela.com/ita/projects/830/grippine

 

https://www.youtube.com/watch?v=www.youtube.com/watch?v=HjhEg_naoDA&feature=youtu.be

1 COMMENTO

  1. idea fantastica!
    Queste “grippine”o similari le ho cercate in giro, ho tutte le scarpe rovinate(tacchi) dai normali pedali, anche se gommati sono sempre rigidi. siete riuzciti a metterli in produzione? Fatemi sapere.
    Auguri x il voztro progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here