3T introduce la nuova forcella Fundi per le bici da strada che applica la stessa tecnologia Sqaero® usata per i tubi della rivoluzionaria bici gravel Exploro.
La forcella Fundi 700c è dedicata ai ciclisti da strada che usano copertoncini più spessi e freni a disco, invece delle tradizionali gomme strette con pattini freno. La forcella è ottimizzata per copertoncini da 25-30 mm e monta pinze flat-mount e perno passante da 12 mm.
Gli steli della forcella Sqaero® Fundi sono pensati per offrire una resistenza ultra bassa e l’attacco per freni a disco integrato aerodinamicamente sullo stelo sinistro monta i freni a disco FlatMount più recenti.
La forcella si adatta a copertoncini con una larghezza massima di 30 mm, ed offre un’estensione verticale massima di 346.5 mm, fino alla superfice inferiore della testa forcella (la misura perno/testa della forcella è di 355 mm). L’elegante e minimalista sommità della forcella fa sì che l’altezza totale della parte anteriore della bici rimanga contenuta.

I cavi dei freni passano internamente, entrando dalla parte sinistra della forcella, fornendo una protezione meccanica ideale ed un look super pulito. L’offset della forcella è di 43 mm e monta serie sterzo di tipo tapered IS42/47.
Fundi monta perni passanti con standard emergente 12 mm ø a garanzia di una rigidezza superiore e ottime performance su strada. Un perno passante a brand 3T sarà presto disponibile.
Tra i brand che hanno scelto Fundi, c’è l’azienda T-Red a cui, nel 2016, è stato consegnato dal CNA il premio come “migliore impresa italiana“. T-Red usa la nuova forcella di 3T per sviluppare la versione per freni a disco della sua leggerissima bici da strada in acciaio, l’Aracnide Acciaio OOL, che pesa meno di 6kg.

3T e T-Red presenteranno congiuntamente questa eccezionale macchina da corsa alla fiera Eurobike 2017. Altri brand come Sarto monteranno la forcella 3T Fundi come accessorio di primo montaggio sulla loro nuova gamma bici 2018.
Fundi Team pesa 400 g e sarà proposta ad un prezzo al pubblico di €575. Sarà disponibile a partire da Agosto 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here