3T AERONOVA_TEAM_01David Millar del Team Garmin Sharp sta testando, in questi giorni alla Tirreno Adriatico la nuova curva 3T AERONOVA, che proprio in occasione della gara fa il proprio debutto ufficiale, dopo la sua anteprima ad Eurobike.
Aeronova è una curva dalla parte superiore a goccia, particolarmente ergonomica ed aerodinamica, adatta alle bici aero da strada, di ultima generazione. 
Studiata per l’aerodinamica e l’ergonomia di presa, Aeronova è conforme alla regola UCI 3:1. I cavi sono interni al manubrio ed il drop, di tipo ergonomico anch’esso, misura 127 mm con un flair verticale di 6° per favorire la posizione del polso. Questo significa che la larghezza della parte superiore è leggermente ridotta rispetto alle estremità basse (circa 26 mm in meno), ossia una misura da 42 cm è, in realtà, da 39,4 centimetri alle estremità superiori. Il modello top è l’Aeronova LTD costruita in fibra di carbonio alto modulo, unidirezionale: pesa appena 205 g (42 cm). Aeronova esiste anche in versione TEAM, sempre in fibra di carbonio e nelle versioni Stealth, nero tono su tono.
Tutti i modelli possono essere dotati di clip-on, un vantaggio chiave per i dilettanti che vogliono usare la loro bici sia su strada sia nelle TT.
Aeronova è affiancata da Aerotundo che differisce da Aeronova solo per le impugnature, di tipo rotondo (drop 139 mm).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here