C’è la giusta gomma GEAX per ogni percorso Cross Country. Qui di seguito i modelli 2014, divisi secondo l’uso su diversi tipi di terreno e in particolari condizioni atmosferiche.

INVERNO
Geax_Gato_T3A9256_M_3500GATO – Consente massimo grip e controllo in condizioni di terreni smossi, fangosi e bagnati. Presenta battistrada aggressivo con tasselli alti, distanziati e rinforzati per un ottimale scarico del fango e per mantenere la traiettoria prescelta. E per le condizioni di terreni estremamente fangosi, la scelta va sul GATO MUD, una versione più stretta, estremamente tecnica, progettata per scaricare facilmente il fango e garantire la massima scorrevolezza.
Disponibile nelle versioni da 26” (1.9 – 2.1), 27,5” (2.1) e 29” (1.9-2.1); GATO MUD è disponibile da 26”x1.7, nelle versioni TNT e pieghevole.
DATURA LIGHT  – Per le competizioni ad alta velocità in condizioni di bagnato, terreno smosso e fangoso. Datura Light presenta un grip eccezionale e consente una facile scorrevolezza del fango. La mescola Soft Sticky, inoltre, permette di non scivolare sulle radici bagnate. In qualsiasi condizione meteo, si può osare un’andatura più veloce ed è possibile mantenere una buona velocità anche nelle curve più scivolose, lì dove gli altri non possono. È disponibile per ruote da 26” x 2.1, in versione TNT, pieghevole e rigida.

AUTUNNO, INVERNO, PRIMAVERA
Geax_BarroMountain_T3A9399_M_3500BARRO MOUNTAIN – E’ una gomma polivalente con tassellatura aggressiva, ma non troppo distanziata. Presenta tasselli arrotondati per scaricare facilmente i detriti. La sezione più larga ha una mescola più morbida per un maggior grip sulle rocce bagnate e sulle radici. È disponibile da 26” x 2.1. – nelle versioni TNT, pieghevole e rigido.

PRIMAVERA ED ESTATE
MEZCAL – E’ una gomma molto versatile e veloce per terreni asciutti, con battistrada semi-liscio, ma con tasselli più pronunciati laterali, derivanti dall’aggressivo GATO che aiutano a mantenere stabilità in curva anche su percorsi bagnati. Affidabilissimo in curva anche su terreni sconnessi e sabbiosi, permette di mantenere la velocità. È disponibile per le ruote da 26” (1.9 – 2.1), 27,5” (2.1) e 29” (1.9-2.1).
Geax_Saguaro_blk_T3A9389_M_3500SAGUARO – Il giusto equilibrio di caratteristiche tecniche, con battistrada centrale veloce e prevedibile in curva su ogni superficie. Gomma studiata per le competizioni XC, ideale anche per le acrobazie dello slopstyle, SAGUARO è perfetto per ogni uso. È disponibile anche nel colore di tendenza bianco e, novità del 2014, è disponibile anche per le ruote da 27,5” in sezione 2.2.
Le sezioni disponibili sono: 26” (2.0 – 2.2), 27,5” (2.0-2.2) e 29” (2.0-2.2).

ESTATE
AKA – E’ la gomma direzionale da gara con piccoli tasselli ben spaziati, più aggressivi sui lati, derivanti dalla versione del GATO, per curve sul bagnato in sicurezza. Scelta dei professionisti per quei percorsi che prevedono cambi repentini e in caso di discese estreme, AKA è stata testata con successo anche in ambito slopestyle. Perfetta per le condizioni miste, AKA è disponibile in sezione 2.0 e 2.2 per ruote da 26”, 27.5” e 29”.
Geax_Aka_T3A9393_M_3500AKA PLUMA – E’ lo pneumatico da XC più leggero della gamma, studiato espressamente per sviluppare velocità. La pregiatissima carcassa da 220TPI in nylon (versione pieghevole) lo allegerisce e permette rapide accelerazioni. La collaudata mescola Aramid Racing 3D con battistrada basso offre buona tenuta alle alte velocità. AKA PLUMA è il modello Geax più leggero per terreni asciutti e compatti. È disponibile per ruote da 26” (1.8) e 29” (1.8).
BARRO RACE – E’ una gomma studiata per le competizioni XC, disponibile in versione pieghevole e TNT. I tasselli molto bassi e ampiamente spaziati le permettono alta velocità e scorrevolezza su terreni compatti, il tutto con un peso contenuto. La mescola è a prova di gara. È disponibile in versione pieghevole e TNT sia in 26” che in 29”.
Per ulteriori informazioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here